Review: Lipstick Shangai Express - NARS

La review che state per leggere,riguarda "un'adozione"....un prodotto che ho accettato di accudire come un bimbo,appartenuto a Roberta del blog Alquanto Inutile che ha scelto di scambiarlo per un mio "bimbo" inutilizzato.
Non mi sembrava vero avere questa possibilita' in quanto il prodotto in questione é di NARS,e io di questo famosissimo brand non avevo mai provato nulla!
Ok,sto parlando di un rossetto,praticamente inutilizzato,per il quale ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine.Si chiama Shangai Express e ve lo presento piu' che volentieri!
 Quando mi é arrivato il pacchettino,sembravo una bambina che scarta i regali a Natale.Saro' pazza,ma mi sono abbastanza "emozionata",solo per il fatto che fino a quel momento ero quasi convinta che mai avrei tenuto tra le mani un prodotto di questo brand.Packaging abbastanza minimale ma molto elegante,costituito da un astuccio nero satinato con impresso sul tappo il logo "NARS".Assolutamente fantastico!
 Sapete,se mi seguite,che ultimamente,ho una fissa abbastanza evidente per i rossetti piuttosto accesi o comunque non propriamente chiari!
Questo ne é un'ulteriore testimonianza.Shangai Express non é altro che un rosso scuro piuttosto carico che vira al color mattone.Caldo si,ma non eccessivamente,e devo dire,che nonostante prediliga le sfumature fredde,anche questo mi sta bene!
 Si tratta di un semi-mat,quindi ne' opaco come puo' essere un RubyWoo M.A.C,ne' particolarmente lucido.Diciamo che é un ottimo compromesso per chi teme che un rossetto totalmente opaco,secchi eccessivamente le labbra.
Io l'ho trovato particolarmente confortevole.Non mi ha seccato le labbra in alcun modo e si é limitato a stare ben saldo sulle labbra,nonostante abbia bevuto e smangiucchiato qualcosa.Ma a breve vi illustrero' la mia opinione,subito dopo gli swatches:
 Come vedete il colore risulta particolarmente intenso gia' con una sola applicazione.Il rossetto é comunque molto modulabile.Se preferite un rosso meno deciso,vi bastera' tamponarlo sulle labbra in modo leggero utilizzando i polpastrelli.Applicandolo direttamente dallo stick o con l'ausilio di un pennello labbra,il risultato é decisamente piu' intenso.La coprenza é ottima e puo' essere tranquillamente amplificata da un'ulteriore applicazione.
Ma veniamo alle mie impressioni.
In termini di qualita',mi é sembrato di avere a che fare con un rossetto M.A.C (ormai lo sapete che li adoro).
Texture confortevole,che non sbava nemmeno bevendo o mangiando.Ottima tenuta,caratteristica probabilmente dovuta al finish semi.mat,e pigmentazione davvero molto alta,in quanto come ho gia' detto,é davvero molto coprente.
Il colore si commenta da solo:un bel rosso pieno che trovo particolarmente elegante,perche' no,abbinato anche ad un bello smokey nero,rigorosamente per una serata.Stranamente lo trovo piuttosto "portabile" anche di giorno,ovviamente focalizzando il nostro makeup sulle labbra,prediligento toni neutri per gli occhi.
Fa parte a mio avviso,di quei rossi non troppo "eccessivi",ma piuttosto sobri che si prestano ad una certa versatilita' insomma.
Ve l'ho detto,é stato amore a prima vista! Trattandosi comunque si un semi-mat,vi consiglio di mantenere le labbra idratate,ed esfoliate con un bello scrub prima dell'applicazione dello stesso,in quanto,come i fratellini opachi,evidenzierebbe piccole pellicine o andrebbe a seccare ulteriormente labbra gia' di per sè problematiche insomma.
Nonostante ci abbia pensato e ripensato,onestamente non sono riuscita a trovargli un difetto.O meglio forse giusto uno...il prezzo! Circa 23.00 euro sul sito HQHair ma si vocifera in giro che Nars presto potrebbe essere distribuita anche sul territorio italiano da Sephora.Sicuramente il prezzo sarebbe piu' alto,ma staremo a vedere!
Concludendo,lo promuovo a pieni voti.Si é vero,é una tonalita' piu' invernale che estiva,ma sicuramente trovero' il modo di sfruttarlo anche in questo periodo.Sarebbe un sacrilegio riporlo nel cassetto in attesa del grande freddo!

Ringrazio nuovamente di cuore Roberta per questa "adoption".

Powered by Blogger.