fbpx

 

Chanel introduce Boy De Chanel, la prima collezione make up maschile pronta a rivoluzionare la visione del trucco come elemento decorativo prettamente femminile, rinnovando l’immagine di un uomo moderno e che ama prendersi cura di sè, sdoganando tutti i pregiudizi del caso.

Ecco quindi in anteprima la nuova collezione Boy De Chanel: come nasce, quali referenze la compongono e come promette di innovare ulteriormente un’immagine maschile già di per sè avanguardistica e fuori dagli schemi.

Lee Dong-wook

IL TREND DEL MAKE UP MASCHILE

Che la cura del corpo sia sempre stata legata “al femminile” nell’immaginario collettivo non è una novità, tuttavia negli ultimi anni la controtendenza ha visto gli uomini spendere più di noi donne in prodotti di bellezza, dato evidenziato già a partire dal 2013.

Nel 2018 la svolta: esattamente in Corea sono stati proprio gli uomini a sdoganare il make up  diffondendo l’idea che il trucco rappresenti uno strumento utile a migliorarsi e a stare bene soprattutto con sè stessi.

A questa sorta di “rivoluzione” ha contribuito anche la massiccia presenza di tutorial di make up al maschile su Youtube che ha “contagiato” anche il genere maschile senza porre particolari distinzioni o paletti.

Ed è stato proprio questo trend ad essere colto al volo da un brand del calibro di Chanel che annuncia il lancio ufficiale della sua prima linea di make up al maschile, Boy de Chanel a settembre 2018 esattamente in Corea del Sud.

Boy De Chanel verrà poi introdotta da novembre 2018 sul sito ufficiale Chanel e da gennaio 2019 nelle boutique presenti in Europa e nel resto del mondo.

Le Boy De Chanel

BOY DE CHANEL COLLEZIONE TRUCCO MASCHILE

La collezione make up maschile Boy De Chanel è ispirata a Boy Capel, l’uomo che Gabrielle Chanel amò per tutta la vita.

La capsule Chanel rappresenta un lancio decisamente significativo che non racchiude solo la visione tipica della nota Maison che vede la bellezza non come una questione di genere, ma  bensì di stile e che rafforza prepotentemente quanto il make up anche per l’uomo, stia diventando un elemento importante ed essenziale soprattutto per il messaggio che esso implicitamente esprime.

Boy De Chanel invita a liberarsi dalle catene delle convenzioni reinventando le regole, perché “essere unici è più interessante che essere perfetti”.

Una importante lezione di stile che trae origine dagli anni ‘ 60/70 quando rockstar del calibro di David Bowie, Lou ReedMick Jagger e Iggy Pop, per citare alcuni esempi significativi,  utilizzavano il make up per definire incisivamente la propria personalità e il proprio carattere ribelle ma concreto e distinto dai canoni tipici della società del periodo.

Boy De Chanel collezione make up maschile

BOY DE CHANEL PRODOTTI

La collezione Boy De Chanel comprende un fondotinta Le Teint Foundation infuso di acido ialuronico con SPF 25, disponibile in otto differenti tonalità pronte ad adattarsi ad ogni tipo di incarnato maschile aderendo come una seconda pelle e conferendo un aspetto naturale e radioso grazie alle polveri soft focus presenti in formula.

Chanel collezione trucco uomo

Presente anche un balsamo labbra Le Baume Lèvres dal finish opaco formulato con burro di karitèolio di jojoba e vitamina E, ideale per labbra secche combina un’azione nutriente e super idratante, senza lasciare tracce e residui.

Completa la collezione, la selezione di quattro matite per sopracciglia Stylo Sourcils arricchite con oli essenziali ed emollienti, waterproof e a lunga tenuta.

Ogni matita è costituita da una mina obliqua e twist-off che aiuta nella definizione e nel riempimento delle sopracciglia e da uno scovolino che permette di uniformare il prodotto disciplinando anche i peli più ribelli. Light Brown, Deep Brown, Grey, Black sono tutte le shades disponibili.

chanel collezione make up uomo

Testimonial d’eccezione è l’attrice e modella Sud Coreana Lee Dong-wook, scelta per rappresentare la nuova collezione Boy De Chanel per la prima volta, senza esserne tuttavia ambasciatrice.

DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE BOY DE CHANEL E PREZZI

La nuova collezione Boy De Chanel proposta dalla Maison, verrà lanciata ufficialmente il 1° Settembre 2018 in Corea del Sud. A Novembre 2018 verrà introdotta sul sito ufficiale www.chanel.com mentre a partire dal 1° Gennaio 2019 sarà reperibile in tutte le boutique presenti sul territorio.

Abituamoci dunque a vedere i nostri fidanzati, farci concorrenza in profumeria! Cosa ne pensate a riiguardo?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest