Elemento da non sottovalutare e di grande importanza per la bellezza del nostro viso, le sopracciglia vanno curate e mantenute alla perfezione, in quanto hanno la capacità di trasformare l’espressività del volto migliorandone o pregiudicandone l’estetica.

FORMA SOPRACCIGLIA: COME RENDERLA SEMPRE IMPECCABILE

Conferire alle sopracciglia una forma che sia adeguata ai nostri lineamenti è quindi indispensabile, poiché esse si rivelano estremamente importanti per la nostra mimica facciale. Sicuramente tenerle sempre in considerazione significa trovare il tempo necessario e le tecniche più corrette per garantire l’effetto desiderato: tuttavia nessun rimedio, perlomeno per quel che riguarda il make up è duraturo e questo implica necessariamente continui ritocchi.

Fortunatamente, grazie al trucco semipermanente è possibile prendersi cura delle sopracciglia in modo definitivo e dare loro la forma desiderata senza ricorrere ogni volta a trucchi o strategie per migliorarla o mantenerla. Scopriamo quindi come funziona la dermopigmentazione.

Forma sopracciglia

FORME SOPRACCIGLIA PIÙ GETTONATE

La forma sopracciglia, come già specificato, va sempre scelta e adattata in funzione dei lineamenti del volto, al fine di valorizzarne la bellezza e migliorarne l’espressione.

Per addolcire l’espressione in genere si tende a mitigare le spigolosità e gli accenni troppo marcati, smussando quindi gli angoli e arrotondando lievemente per dare quel senso di morbidezza che rende il viso più armonioso.

Molto richieste sono le famose sopracciglia ad ali si gabbiano, ma come facciamo se non abbiamo abbastanza peletti o se ancora peggio siamo affetti da patologie quali l’alopecia?

Per conferire la forma migliore alle sopracciglia e migliorando di conseguenza il nostro aspetto, il trucco permanente, di cui un valido esempio è rappresentato da www.tonibelfatto.it, costituisce la soluzione perfetta che consente di modificare o correggere la forma attuale creando quella che desideriamo e che oggettivamente si adatta al nostro viso in modo ottimale.

Particolarmente importante però è che la scelta della forma delle sopracciglia sia attuata secondo il consiglio di un esperto dermopigmentista, un operatore professionista che sia in grado di eseguire la tecnica della dermopigmentazione in totale sicurezza, garantendo un risultato perfetto.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Il trattamento è costituito da una seduta della durata di circa due ore, durante la quale l’operatore provvede ad iniettare il pigmento sotto pelle, mediante micro-aghi sterili, creando in questo modo la forma stabilita insieme al cliente, esattamente come un vero e proprio tatuaggio. I pigmenti naturali utilizzati per il trattamento sono bioriassorbibili e vengono espulsi dal corpo col passare tempo: per questo motivo non sono in alcun modo dannosi per la salute.

Il trattamento eseguito richiede un ritocco dopo circa 45 giorni e dura all’incirca un paio d’anni (8/9 mesi se parliamo di pigmenti semipermanenti): Tuttavia può essere ritoccato senza una cadenza specifica per prolungarne la durata. Tutto è soggettivo insomma, e varia in funzione della nostra pelle.

Inoltre, la possibilità di poterlo effettuare nuovamente anche dopo tempo, permette di adattare la forma sopracciglia ai cambiamenti dovuti all’età e a rendere il viso sempre più giovane e fresco. L’arcata sopraccigliare può modificare la fisionomia di un viso: viene da sè che correggerne la naturale curvatura nel tempo rappresenta un’ottima soluzione per migliorare l’espressività.

Dermopigmentazione sopracciglia

COME AVVIENE LA CONSULENZA

Ecco come procede l’operatore prima di effettuare il trattamento di dermopigmentazione:

  • Disegna prima di tutto con un’apposita matita la forma più adatta al nostro volto apportando eventuali modifiche fino a trovare quella che meglio soddisfa le nostre esigenze ed aspettative.
  • Provvede poi a disinfettare la zona del volto interessata applicando una pomata anestetica
  • Effettua quindi il trattamento utilizzando il dermografo e pigmenti naturali biocompatibili eseguendo un vero e proprio tatuaggio mediante aghi particolarmente sottili e adatti ad una zona così delicata.
  • Terminata la dermopigmentazione l’operatore provvede ad applicare una pomata protettiva ed emolliente che aiuterà a preservare il colore e che dovremo utilizzare quotidianamente per i successivi 15 giorni.

LA DERMOPIGMENTAZIONE È DOLOROSA?

La dermopigmentazione sopracciglia è dolorosa? Si tratta di una domanda molto comune nonchè il timore più frequente. In realtà il trattamento non è particolarmente doloroso. Risulta più che altro lievemente fastidioso ma sopportabile. Questo però ancora una volta rappresenta un fattore puramente soggettivo.

I COSTI DELLA DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA

Quando può costare un trattamento sopracciglia di questo genere? I prezzi variano in base al centro estetico o istituto e anche in base al territorio: indicativamente si parte dalle 400/500€ comprensive del primo ritocco, fino ad arrivare a 600/700€.

E voi avete già sperimentato la dermopigmentazione sopracciglia? Come vi siete trovate? Raccontatemi la vostra esperienza!


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest