Se seguite il blog, sapete ormai quanto mi sta a cuore la scoperta di prodotti “multifunzione”e quanto più performanti possibili volti ad assecondare molteplici necessità a carico della nostra pelle. Grazie alla mia collaborazione con Blue Green Pharma, tra i principali partner di farmacie e parafarmacie su scala nazionale, ho avuto il piacere di conoscere e scoprire VitaCremeB12, prodotto di punta promosso da quello che ne è il distributore unico in Italia e che si distingue senza ombra di dubbio tra le referenze proposte, poiché frutto di un’accurata e costante ricerca svizzera, messa in atto dallo Swiss Vitamin Institute per conto di Darvidis SA.

VitaCreme B12 Packaging

Vitamina B12: caratteristiche e peculiarità

VitaCreme B12 è stata la prima crema cosmetica proposta sul mercato a contenere la Vitamina B12, ingrediente base che costituisce tale preparato, contribuendo in questo modo a renderlo unico nel suo genere complici le svariate proprietà e azioni. La cianocobalamina o Vitamina B12 è fondamentale per mantenere il benessere non solo dell’organismo ma anche della nostra pelle: oltre a ricoprire un ruolo fondamentale quando si parla di sistema cardiocircolatorio e immunitario, la Vitamina B12 consente alla pelle di preservare il corretto livello di idratazione, di mantenersi particolarmente compatta ed elastica, prevenendo quelli che possono essere i danni provocati dall’azione deleteria dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, precoce e non.

Oggi, grazie a VitaCreme B12 è possibile fruire non solo di un prodotto perfettamente conforme alla legislazione internazionale vigente e alle direttive cosmetiche, ma di una formula altamente performante che consente di proteggere la pelle in maniera efficace, da tutte le eventuali variabili che possono influire sulla bellezza e luminosità della stessa.

Vitacreme

VitaCreme B12: di che si tratta 

VitaCreme B12 vede protagonista in formula proprio la Vitamina B12, accompagnata da olio di mais, allantoina e acido salicilico che ne promuovono sensibilmente gli effetti. Disponibile in confezione a tubo da 50ml con PAO a 12 mesi dall’apertura, è costituita da una texture ricca e corposa, ma facilmente assorbibile, perfetta per pelli tendenzialmente secche o molto secche.

La sua principale peculiarità, è data senza dubbio dalla caratteristica versatilità: trattandosi infatti di una crema rigenerante, rappresenta un valido aiuto in tutte quelle occasioni entro le quali la pelle si presenta sofferente, asfittica, screpolata, irritata o disidratata, complici fattori ambientali, climatici o predisposizione naturale e genetica.

VitaCreme B12 Texture

La si utilizza mattina e sera in modiche quantità e su cute detersa e asciutta, massaggiandola con delicati movimenti circolari fino a completo assorbimento: un utilizzo costante e protratto nel tempo consente di ottenere una pelle morbida, idratata in profondità e progressivamente più compatta, con una sensibile riduzione di eventuali segni del tempo, dovuti all’azione negativa dei radicali liberi.

Ed è proprio la sua consistenza ricca e generosa a fare la differenza: idrata gli strati superiori dell’epidermide, andando a nutrire anche in profondità e fornendo tutti gli elementi emollienti e i lipidi necessari a ripristinare la naturale barriera idrolipidica cutanea. In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, VitaCreme B12 risulta adatta anche a lenire le pelli particolarmente danneggiate e stressate, rivelandosi un valido aiuto anche dopo l’esposizione solare, alleviando rossori e irritazioni e accelerandone il processo di normalizzazione.

VitaCreme B12: come agisce il prodotto

VitaCreme B12 come vi ho già detto, è un prodotto estremamente versatile, adatto sia al viso che alla pelle del corpo: una classica crema multifunzione che presenta molteplici campi d’azione. Efficace come antirughe e crema anti-invecchiamento contribuisce a prevenire la formazione di rughe premature, attenuando le linee di espressione e le piccole rughe già esistenti. Idrata e conferisce morbidezza alla pelle, a seguito dell’esposizione solare così come agli agenti atmosferici e ambientali quali vento, freddo, caldo eccessivo. Stimola e promuove il rinnovamento cellulare e contribuisce ad apportare tono e compattezza, rivitalizzando i tessuti e generando una maggiore luminosità. Allevia e lenisce le pelli sensibili e irritate e offre una spiccata azione rigenerante anche in caso di cicatrici di recente formazione, smagliature, ustioni e bruciature. 

Pack VitaCreme B12

Opinioni ed esperienza d’uso

UtilizzoVitaCreme B12 da un periodo di tempo sufficientemente ampio per constatarne i primi risultati tangibili. Premetto tuttavia che la mia pelle è tendenzialmente normale, non presenta particolari problematiche se non piccoli segni del tempo dovuti all’età. Di fatto dunque l’ho utilizzata con maggiore frequenza per risolvere piccoli inconvenienti legati alla pelle del corpo, tipici della stagione attuale.

Per quanto riguarda il viso, per la mia pelle la texture tende a risultare un pò troppo corposa, finendo per ungere leggermente e provocare lucidità: in virtù di questo, e dato soprattutto il caldo eccessivo degli ultimi giorni, ho evitato l’applicazione nelle ore diurne, prediligendo il suo utilizzo come crema da notte. In questo caso VitaCreme B12 si è rivelata realmente efficace, comportandosi come una maschera viso notte ad azione rigenerante in grado di rendere la pelle estremamente morbida, idratata e vellutata la mattina dopo.

D’altronde si sa, la pelle proprio durante la notte risulta più ricettiva ai trattamenti, ergo gli effetti benefici si sono palesati da subito in maniera piuttosto evidente.

Perfetta invece su tutte quelle zone del corpo che su di me, proverbialmente tendono a seccarsi: i piedi (in particolare i talloni) e le gambe, con le alte temperature tendono a seccarsi all’inverosimile, provocandomi sovente un leggero prurito che mi costringe ad applicare quantità generose di crema corpo, anche più volte al giorno. In questo caso, grazie a VitaCreme B12 una modica quantità applicata con cura mediante un delicato massaggio dopo la doccia, ho assicurato alla mia pelle la dovuta idratazione quotidiana, che è apparsa fin dalle prime applicazioni, più morbida, vellutata ed elastica.

VitaCreme B12 inci

Ottima anche per lenire i rossori provocati dall’epilazione: dopo la ceretta è stata una vera “manna dal cielo” che mi ha risparmiata dalla comparsa dei fastidiosi puntini rossi che tendono a manifestarsi proprio a causa dell’irritazione provocata dallo strappo. Da VitaCreme B12 ne ha tratto notevoli benefici anche il mio compagno, utilizzandola dopo la rasatura: anche nel suo caso la pelle del viso si è mantenuta idratata per tutto il giorno, nonostante l’”ostilità” tipica dell’ambiente in cui lavora quotidianamente, dal punto di vista delle temperature.

Mi ha inoltre stupito constatarne gli effetti positivi anche sulle sue mani, secche e sempre ruvide complice il contatto diretto con molteplici sostanze e solventi chimici spesso particolarmente aggressive: sebbene non abbia ancora risolto tale problematica in maniera definitiva, la situazione è sicuramente migliorata parecchio.

E se posso suggerirvi un’ulteriore “chicca”, provate VitaCreme B12 come dopo-puntura di insetti: su di me, che sono colpita costantemente dalla “veemenza” delle zanzare, ha fatto letteralmente miracoli, alleviando immediatamente il fastidioso tipico prurito accompagnato dal canonico rossore diffuso.

Dove comprare VitaCreme B12 e prezzo

Blue Green Pharma è distributore esclusivo per l’Italia: VitaCreme B12è disponibile all’acquisto online, su Amazon in questa pagina al prezzo di 19,49€ per il formato da 50ml. Io vi consiglio senza ombra di dubbio di metterla subito alla prova!

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest