Periodo di quarantena questo… periodo in cui nonostante il Coronavirus abbia mutato radicalmente le nostre abitudini, ci vede intenti a trovare qualcosa di utile per occupare il tempo quotidianamente. Confesso che, al di là del lavoro, sto iniziando a faticare non poco a guardare il mondo esterno dalla finestra. Tutto questo è difficile anche per me, sebbene passi a casa gran parte del mio tempo dato che ho la fortuna di poter lavorare abitualmente in smart working!

Approfitto dunque di un momento di pausa per dedicarmi finalmente al blog, recensendo un prodotto che ho avuto modo di rendere parte integrante della mia routine viso: sto parlando dell’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello, un’acqua micellare struccante che oserei definire “multifunzionale” poiché ricca di proprietà e di azioni benefiche per la nostra pelle. Nonostante il periodo di esilio forzato, non rinuncio a coccolarmi con un pò di trucco ergo non ho per nulla modificato la mia routine dedicata alla detersione, fase che ritengo fondamentale al fine di preservare al meglio la mia pelle.

Prima di illustrarvi il prodotto e relative caratteristiche, voglio parlarvi brevemente del brand in modo tale da fornirvi una panoramica più ampia e dettagliata legata a quanto proposto da Oro di Spello.

Oro di Spello Acqua Micellare 3 in 1

ORO DI SPELLO: IL MARCHIO

Il brand Oro di Spello Eco Bio Dermocosmetici nasce a Spello, nel cuore dell’Umbria: un magnifico borgo antico di epoca romana circondato da uliveti, boschi e sorgenti di acque cristalline. Una storia di bellezza che vede protagonista il legame con la terra umbra e la secolare tradizione correlata alla coltura dell’olivo. Radicati dunque in un territorio incontaminato e ispirati dalla natura, tutti i prodotti Oro di Spello rappresentano alla perfezione l’equilibrio tra l’antica tradizione erboristica e la moderna ricerca cosmetologica esibendo in questo modo l’essenza della bellezza tutta italiana. Made in Italy non si limita a determinare la mera provenienza ma è sinonimo di artigianalità paziente e preziosa, apprezzata in tutto il mondo.

Tutte le formule di Oro di Spello ruotano intorno ad un ingrediente particolarmente pregiato, l’olio extravergine di oliva, filo conduttore dell’intera linea proposta. Le relative proprietà cosmetiche sono ormai consolidate, note fin dal tempo dei Fenici che non a caso erano soliti definirlo “oro liquido”. Le olive, spremute subito dopo la raccolta, mantengono inalterate le loro proprietà: ne deriva pertanto un olio poco acido, ricco di agenti antiossidanti e idratanti, composti fenolici, vitamine e fitosteroli, che contribuiscono a svolgere un’azione riparatrice e antinfiammatoria.

Tutti i prodotti proposti da Oro di Spello, sono dunque ricchi di estratti vegetali e oli biologici sapientemente miscelati a ingredienti funzionali, per azioni specifiche e mirate. Si fanno notare le texture vellutate dall’elevato potere idratante unite a una fragranza inconfondibile, piacevole e mai invasiva che ricorda la natura all’aria aperta. Proprio la natura racchiude in sé tutto ciò di cui la pelle necessita e con questa stessa filosofia il brand ha accuratamente selezionato ingredienti da agricoltura biologica e preziosi oli biologici certificati, per creare formulazioni davvero uniche e in grado di rispettare i più elevati standard del settore bio, evitando l’utilizzo di parabeni, peg, SLES/SLS, siliconi, alcol, oli minerali e coloranti artificiali. L’utilizzo di materie prime certificate e gli scrupolosi test di laboratorio fanno dei prodotti, dermatologicamente testati Oro di Spello, una scelta sicura, adatta anche a pelli particolarmente sensibili e reattive.

Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello

ACQUA MICELLARE 3 IN 1 ORO DI SPELLO

L’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello risulta ideale per tutti i tipi di pelle, anche se particolarmente sensibile e soggetta ad arrossamenti, questo in virtù della sua delicata azione detox e lenitiva che non ne altera in alcun modo il pH. Punto di forza di tale referenza è senza dubbio la particolare formulazione 3 in 1 che, in un solo gesto consente di detergere efficacemente il viso, rimuovere ogni traccia di makeup e agire sull’epidermide svolgendo una spiccata azione tonificante. Ne deriva una pelle idratata, tonica, morbida e levigata.

Acqua Micellare struccante 3 in 1 Oro di Spello

La sua particolare formulazione è caratterizzata da:

  • Acido ialuronico: ad azione idratante e rimpolpante
  • Estratto di fiori di calendula: ad azione protettiva e lenitiva
  • Estratto foglie tè verde bio: ad azione protettiva
  • Saccharide isomerate: una molecola zuccherina a doppia azione idratante: istantanea & long time
  • Olio extravergine di oliva biologico di Spello: ad azione antiossidante, idratante e seborestitutivo.

Veniamo al formato: l’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello si presenta in un elegante flacone in plastica contenente 200ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall’apertura. Estremamente semplice anche l’utilizzo: basta imbibire un batuffolo di cotone o un dischetto struccante riutilizzabile, massaggiando accuratamente sulla pelle del viso, senza risciacquare.

Acqua Micellare Oro di Spello INCI

Un rapido sguardo anche all’INCI prima di passare alla mia esperienza d’uso:

  • ●● Aqua – Solvente
  • ●● Glycerin – Denaturante, umettante, solvente
  • ● Poloxamer 184 – Tensioattivo non ionico
  • ●● Disodium Cocoamphoacetate – Composto organico derivato dall’olio di cocco
  • ●● Saccharide Isomerate – Idratante
  • ●● Calendula Officinalis Flower Extract* – Emolliente, vegetale
  • ●● Camellia Sinensis Leaf Extract* – Emolliente, vegetale
  • ●● Sodium Hyaluronate – Idratante
  • ●● Olea europaea (Olive) fruit oil* – Emolliente, solvente, vegetale
  • ● Benzyl alcohol – Conservante, solvente
  • Parfum
  • ●● Disodium Edta – Sequestrante, viscosizzante
  • ●● Lactic Acid – Agente tampone, umettante
  • ●● Citric Acid – Agente tampone, sequestrante
  •  Polysorbate 20 – Emulsionante, tensioattivo
  • ● Sodium Benzoate – Preservante

 *da Agricoltura Biologica

Formula piuttosto pulita quella dell’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello: i soli ingredienti “rossi” da segnalare sono il Disodium Edta, utile a determinare la viscosità del prodotto e di per sé non dannoso per la pelle, ma piuttosto impattante a livello ambientale, così come il Polysorbate 20, un tensioattivo non ionico impiegato in genere per diluire oli essenziali o profumi in cosmetici a base d’acqua quali ad esempio gel, lozioni e acque micellari. Tali elementi, a mio avviso, non pregiudicano il alcun modo la validità del prodotto né possono influire negativamente sulla pelle, questo in virtù della ridotta percentuale che ricoprono nella formula stessa.

LA MIA ESPERIENZA

Ho avuto modo di utilizzare l’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello con una certa assiduità, anche nonostante la “quarantena”. Ho scelto di mettere alla prova tale referenza in situazioni differenti in modo da comprenderne il reale potere struccante ed idratante promosso dal brand. Nella rimozione di un trucco occhi waterproof particolarmente marcato, devo essere sincera, ha faticato un pò. Mi spiego: il trucco occhi viene rimosso in modo adeguato solo se il pad di cotone imbibito di prodotto viene strofinato ripetutamente sulla zona, seppur con delicatezza, operazione che di fatto sconsiglio non solo per evitare di irritare un’area del viso così delicata a causa dell’eccessiva frizione, ma anche per non promuovere la formazione di rughe.

In questo caso prediligo l’utilizzo di uno struccante bifasico convenzionale che rimuova ogni traccia di makeup, anche particolarmente ostinato, senza frizionare, limitandomi a usare l’acqua micellare solo sul finale della detersione per assicurare una pulizia completa. Discorso differente per la rimozione della base viso che l’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello rimuove perfettamente lasciando la pelle morbida, pulita e pronta all’applicazione dei successivi trattamenti.

Un bel pollice in su dunque per la detersione del viso e per la rimozione di makeup leggeri, evitando sempre l’utilizzo del prodotto sugli occhi: in questo caso non posso che promuovere quest’acqua micellare che si rivela idratante e lenitiva, senza mai provocare alcun arrossamento ma conferendo una piacevole sensazione di comfort e freschezza dopo ogni pulizia. Per quel che mi riguarda la utilizzo con successo anche sul viso già deterso, in veste di tonico che al contempo, permette di rimuovere ogni genere di impurità non necessariamente dovuta alla presenza di makeup.

In conclusione l’Acqua Micellare 3 in 1 Oro di Spello si rivela un prodotto versatile e multifunzione, utile per chi presenta una pelle delicata e desidera completare la propria detersione o rimuovere con efficacia makeup leggeri, senza irritare la pelle ma apportando una corretta idratazione senza alterare il naturale equilibrio cutaneo.

DOVE COMPRARE L’ACQUA MICELLARE ORO DI SPELLO E PREZZO

L’Acqua Micellare 3 in 1 così come tutti i prodotti Oro di Spello sono facilmente reperibili presso le migliori farmacie e parafarmacie così come sul sito ufficiale del brand. Vi ricordo inoltre che dal 19 marzo e fino al 31, l’intero ricavato dalle vendite online effettuate sul sito Oro di Spello, verrà devoluto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Una bellissima iniziativa che rafforza ulteriormente la realtà che stiamo vivendo in questo particolare momento. #DistantiMaUniti

Di seguito la locandina:

ORO DI SPELLO Locandina


Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest