Liolà Cosmetics Crema pH: recensione, opinioni, prezzo

da Mar 22, 2021BIOCOSMESI0 commenti

Crema pH 360° Liolà Cosmetics

Prosegue il nostro percorso legato alla cura della pelle del viso insieme a Liolà Cosmetics, brand con cui da qualche tempo ho il piacere e il privilegio di collaborare e del quale avete già avuto modo di leggere le recensioni legate rispettivamente all’Acqua Micellare e all’Emulsione detergente e all’esfoliante micronizzato viso e corpo pubblicate nelle precedenti settimane.

Terminata la delicata fase della detersione, oggi parliamo di acidificazione della pelle, un processo mediante il quale è possibile ripristinare la barriera acida cutanea, permettendo ai trattamenti applicati in successione, di risultare ancora più efficaci e performanti.

Per metterlo in atto, sono necessari prodotti specifici e mirati a tale scopo, quali la Crema pH Liolà Cosmetics, anch’essa appartenente alla Linea 360°, la stessa di cui vi parlerò a breve, raccontandovi quella che è stata la mia personalissima esperienza d’uso.

Prima però voglio parlarvi nel dettaglio dell’acidificazione e delle motivazioni che contribuiscono a renderla essenziale al fine di mantenere inalterato il delicato equilibrio della nostra pelle.

Liolà Cosmetics Crema pH

pH della pelle: cos’è e come si misura

La pelle è un organo considerato multitasking, questo poiché in grado di svolgere innumerevoli ruoli volti a favorire il benessere generale dell’intero organismo. Compare tra i più importanti, la capacità di agire come barriera protettiva fra corpo e l’esterno dello stesso.

Proprio il pH della pelle ne rappresenta il principale meccanismo di difesa e protezione: minacciato costantemente dalle aggressioni esterne quali l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura e le sostanze chimiche aggressive, può essere facilmente ripristinato e mantenuto al livello ideale grazie a prodotti cosmetici acidificanti specifici, ripristinandone le naturali e fisiologiche difese. Lo stesso meccanismo permette dunque alla pelle di apparire più resiliente, meno sensibile e perfettamente in grado di assolvere il suo ruolo principale di protezione.

Il valore ottimale di pH della pelle sia del viso che del corpo, generalmente oscilla fra 4,7 e 5,75. Un pH pari a 7 come quello dell’acqua pura è considerato neutro mentre qualsiasi valore inferiore a 7 rende il pH acido, alcalino se superiore.

Viene da sé che il naturale pH della pelle è leggermente acido, reso tale dal mantello acido della pelle, ovvero la componente acquosa del film idrolipidico che aiuta a proteggere gli strati cutanei superficiali, pur variando in base al sesso, all’area corporea e alle differenti fasi dell’invecchiamento.

Liolà Cosmetics crema acidificante

Acidificazione della pelle: perché é così importante

Come visto poc’anzi, il pH della pelle deve essere acido, ideale se a 4,5: tende tuttavia ad alterarsi quotidianamente proprio a causa dell’ambiente esterno, delle condizioni climatiche, dei prodotti cosmetici spesso aggressivi utilizzati nel quotidiano e del nostro stato di salute, così come dell’alimentazione.

Seppur la pelle appaia in condizioni ottimali, spesso il pH non raggiunge i livelli di acidità indicati, raggiungendo un livello pari o superiore a 5,5: in questo modo la pelle tende a perdere le proprie difese e non risulta più adeguatamente protetta dagli attacchi comportati da miceti e batteri.

Mediante l’acidificazione, è possibile agire non solo ripristinando la naturale barriera acida della pelle, ma al contempo anche intervenire sulla barriera lipidica e minerale, effettuando un vero e proprio reset cutaneo.

Come diretta conseguenza, quanto andremo ad applicare successivamente, agirà in maniera ottimale, massimizzando gli effetti benefici relativi ai principi attivi contenuti nei trattamenti. L’acidificazione del viso andrebbe pertanto eseguita ogni giorno su tutti i tipi di pelle e a prescindere dall’età.

Texture Crema pH Liolà Cosmetics

Crema pH 360° Liolà Cosmetics caratteristiche

Per acidificare la pelle del viso, corre dunque in nostro soccorso la Crema pH Liolà Cosmetics appartenente alla Linea 360° adatta ad ogni tipologia di pelle, una crema acida ricca e corposa in grado di ripristinare il naturale equilibrio della pelle già dopo la prima applicazione.

Contenuta all’interno di un barattolo nel formato da 200ml, presenta un PAO a 12 mesi dall’apertura dello stesso: a contraddistinguere la Crema pH Liolà Cosmetics è senza dubbio la texture, densa e corposa che conferisce alla pelle una piacevole sensazione di comfort, anche se particolarmente secca e disidratata.

Adatta sia per il viso che per il corpo, la crema acidificante proposta da Liolà Cosmetics offre un’azione selettiva andando ad agire in modo mirato laddove la pelle ne percepisce la necessità: è sufficiente una modica quantità di formula per preparare una “base” cutanea ottimale per tutti i trattamenti specifici applicati successivamente, massimizzandone in questo modo i benefici.

INCI Crema pH Liolà Cosmetics

Per precisione e accuratezza, di seguito l’INCI Crema pH Liolà Cosmetics:

ACQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN, PARAFFINUM LIQUIDUM, SODIUM C10-C16 ALKYL SULFATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, LINSEED ACID, POLYSORBATE 20, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, ALPHA ISOMETHYLIONONE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, HYDROXYMETHYLPENTYL CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BENZYL SALICYLATE

Crema pH Liolà Cosmetics opinioni e considerazioni finali

Dopo averne compresa in toto la funzionalità, ora posso finalmente raccontare la mia esperienza d’uso legata alla Crema pH Liolà Cosmetics, un’ulteriore piacevole scoperta legata al brand che mi ha fatto ben comprendere l’importante di preservare il pH della mia pelle al livello ottimale.

Partendo dal presupposto che (fortunatamente!) la mia pelle è normale, sovente, specie a causa degli sbalzi di temperatura, tende a seccarsi leggermente provocando un leggero fastidio localizzato su fronte, mento e ali del naso.

La prima volta che ho avuto modo di utilizzare la Crema pH Liolà Cosmetics, confesso di essere partita un pò prevenuta a causa della texture, particolarmente corposa e ricca: temevo infatti che potesse ungere o appesantire in maniera eccessiva, sensazione che tendo a mal tollerare.

I “primi tentativi” mi sono stati utili per calibrare la quantità di prodotto in funzione delle esigenze della mia pelle, quantità nel mio caso è realmente minima: mi è stato infatti sufficiente prelevare una punta di prodotto col polpastrello per ricoprire l’intera area del viso. Diversamente abbondare è risultato deleterio, quantomeno per me.

Tuttavia se utilizzata prima dei trattamenti giorno che sono solita applicare, tende a risultare un pochino troppo pesante, motivo per cui ho scelto di sfruttarla la sera, per completare la mia skincare routine notturna.

Ho finalmente trovato la cosiddetta “quadra” applicando la crema acida o Crema pH Liolà Cosmetics la sera prima di coricarmi, dopo aver effettuato la mia detersione abituale e prima di applicare siero, crema notte e contorno occhi.

Tale accorgimento mi ha permesso di massimizzare gli effetti dei miei trattamenti preferiti per due motivi: in primis perché la pelle la notte tende ad essere non solo avvezza a rigenerarsi ma anche maggiormente ricettiva all’assorbimento dei principi attivi, non meno importante in virtù delle caratteristiche della crema acida e del processo di acidificazione che consente di amplificare gli effetti degli stessi trattamenti.

L’utilizzo costante della Crema pH Liolà Cosmetics ha pertanto contribuito ad accelerare gli effetti benefici dei miei prodotti abituali, restituendo risultati visibili con maggiore rapidità, permettendo al contempo di mantenere la pelle ancora più morbida e idratata.

La consiglio? Direi proprio di si, specie se come me, desiderate riscontrare i primi risultati dati dai trattamenti in uso, in tempi quanto più brevi possibile. I miracoli non esistono ma è anche vero che ci si può sempre avvantaggiare no?

Sottolineo in ultimo anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo: la Crema pH Liolà Cosmetics rappresenta un piccolo investimento ma occorre tenere presente che la quantità richiesta da ogni applicazione è davvero minima, di conseguenza la resa del prodotto appare davvero significativa.

Una chicca in più? Provate ad utilizzarla in purezza nelle aree del corpo proverbialmente più secche come gomiti, ginocchia e talloni! Vi garantisco che rimarrete sorprese dalla morbidezza della vostra pelle!

Dove comprare la Crema pH Liolà Cosmetics e prezzo

Come tutti i prodotti proposti dal brand, anche la Crema pH Liolà Cosmetics è reperibile presso lo shop online annesso al sito istituzionale. Il prezzo per 200 ml di prodotto è pari a 85.00€.

Utilizzando il codice “Polvere20” prima di procedere alla fase di pagamento, potete fruire del 20% di sconto sul totale, senza minimo d’ordine e con spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.00€.

Io se fossi in vuoi un piccolo investimento per il benessere della vostra pelle lo farei!


DICLAIMER

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’,L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharingCOLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Ottobre/Novembre 2021)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest