Liolà Cosmetics Esfoliante Micronizzato viso e corpo: recensione, opinioni

da Mar 15, 2021BIOCOSMESI0 commenti

Esfoliante viso e corpo Liolà Cosmetics

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta della “cura del viso” mediante l’uso di prodotti cosmetici altamente performanti e “luxury green“. Torno infatti a parlarvi di Liolà Cosmetics, brand giovane e dinamico ma soprattutto Made In Italy che, come abbiamo visto nel precedente articolo dedicato all’Acqua Micellare e all’Emulsione Detergente, si occupa di formulare referenze altamente performanti ma al contempo estremamente ricche di attivi funzionali di origine biologica e vegetale.

Step successivo alla detersione, spesso tuttavia erroneamente trascurato ma decisamente importante, è rappresentato dall’esfoliazione, processo che permette di rimuovere le cellule morte che tendono a depositarsi sulla superficie della pelle, conferendole un aspetto spento, disidratato e tendenzialmente asfittico.

Liolà Cosmetics esfoliante micronizzato 360°

Per agevolare tale azione, corrono fortunatamente in nostro soccorso, prodotti efficaci, performanti ma al contempo estremamente delicati come l’Esfoliante Micronizzato Viso Corpo Liolà Cosmetics, appartenente alla Linea 360° adatta alle esigenze di ogni tipologia di pelle.

Prima però di parlarne in maniera approfondita, raccontandovi quella che è stata la mia esperienza d’uso, voglio fare una puntualizzazione relativa all’esfoliazione cutanea.

Cosa si intende per esfoliazione?

L’esfoliazione è una pratica estetica che consiste nella rimozione meccanica o in alternativa chimica (in questo caso per mezzo di acidi quali gli AHA), dello strato superficiale dell’epidermide, caratterizzato da cellule morte unite a residui di trucco o di sporco.

Il naturale processo di ricambio cellulare, detto turn over e che normalmente avviene in circa 18 giorni, tende a rallentare negli anni con l’avanzare dell’età e il fisiologico invecchiamento cutaneo: superati i 30 anni infatti, la pelle tende inevitabilmente ad apparire più opaca e spenta, questo poiché le cellule morte impiegano più tempo a staccarsi dalla superficie cutanea.

Per ovviare a tale inconveniente, ripristinando la naturale luminosità della pelle, del viso così come del corpo, diviene dunque necessario l’utilizzo di un esfoliante, prodotto composto generalmente da una frazione cremosa entro la quale sono inglobati microgranuli, di origine naturale e di sintesi che, mediante la semplice frizione delle mani, provocano una leggera azione abrasiva che permette di levigare la superficie cutanea, agevolando il distacco delle cellule morte e di conseguenza anche il ricambio cellulare.

Per quanto l’esfoliazione di viso e corpo tuttavia comporti numerosi benefici, se praticata in maniera eccessivamente frequente, può determinare irritazioni, rossori, ipersensibilità della pelle o piccole eruzioni cutanee. Meglio dunque limitare l’utilizzo dell’esfoliante ad una sola volta alla settimana per evitare di alterare l’equilibrio cutaneo, due o tre solo nel caso in cui si utilizzi un prodotto particolarmente delicato, come nel caso dell’esfoliante micronizzato Liolà Cosmetics, come vedremo a breve.

Caratteristiche Esfoliante Micronizzato Liolà Cosmetics

Innovativo, delicato e performante, l’Esfoliante Micronizzato viso corpo Liolà Cosmetics mi ha letteralmente lasciata senza parole: partite infatti dal presupposto che, come per le maschere viso, nutro una vera e propria “mania” per gli scrub e gli esfolianti meccanici così come enzimatici, questo poiché mi aiutano a mantenere la pelle del viso e del corpo, morbida, luminosa e nelle migliori condizioni.

Esfoliante micronizzato 360°Liolà Cosmetics

Liolà Esfoliante Micronizzato viso corpo rientra nella Linea 360° SPA, indicata per qualunque tipologia di pelle, in virtù della delicatezza della formula così come della texture, per nulla irritante o aggressiva.

Proposto nel formato vendita in barattolo contenente 200 ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura dello stesso, l’Esfoliante Micronizzato viso corpo Liolà Cosmetics è definito dal brand “ad alta concentrazione di granuli“, questo poiché costituito da una base cremosa arricchita da un’elevata presenza di granuli ricavati dal guscio di mandorla micronizzato.

Texture esfoliante micronizzato Liolà Cosmetics

Una granulometria particolarmente sottile, quasi simile a sabbia, si unisce dunque a una texture cremosa e piuttosto compatta, la stessa che permette di mantenere i microgranuli in sospensione, evitando che si addensino sul fondo del packaging.

La stessa texture non solo agevola l’applicazione del prodotto ma al contempo ne massimizza l’efficacia: l’elevata concentrazione di granuli rende infatti l’esfoliante particolarmente attivo, garantendo un peeling profondo e delicato, seppur dosato in minime quantità.

Texture Esfoliante viso corpo Liolà Cosmetics

Indicato per esfoliare il viso con delicatezza, l’Esfoliante Micronizzato Liolà Cosmetics, risulta particolarmente adatto anche nel trattamento della pelle del corpo: ottimo applicato con almeno un giorno di anticipo rispetto all’abituale depilazione, evita la successiva comparsa di fastidiosi peli incarniti, svolgendo sulla pelle una marcata azione idratante e lenitiva.

Adatto anche alle pelli più sensibili e reattive, permette di rimuovere efficacemente le cellule morte senza comportare alcun tipo di irritazione, questo in virtù dei finissimi microgranuli che pur attuando un’azione tipicamente abrasiva, puliscono la superficie cutanea in modo profondo, senza determinare rossori.

INCI Liolà Cosmetics Esfoliante Micronizzat

Il risultato dato da un utilizzo costante, sempre con cadenza settimanale, è una pelle liscia, levigata, visibilmente più morbida e straordinariamente luminosa, pronta ad accogliere tutti i trattamenti funzionali applicati abitualmente.

Rapido sguardo anche all’INCI prima di raccontarvi quella che è stata la mia piacevolissima esperienza d’uso.

INGREDIENTI: ACQUA (WATER), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND)OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SHELL POWDER, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM (FRAGRANCE), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE

Liolà Cosmetics Esfoliante Micronizzato viso corpo opinioni e considerazioni finali

Vi ho anticipato con netto anticipo quanto personalmente abbia apprezzato l’Esfoliante Micronizzato viso corpo Liolà Cosmetics. Il motivo è piuttosto semplice: sono solita effettuare di norma il peeling enzimatico una volta alla settimana, questo poiché tendo a mal tollerare la presenza di microgranuli dei comuni esfolianti.

Sebbene abbia una pelle tendenzialmente normale, se sottoposta a qualsivoglia forma di stress meccanico, come l’azione data dallo scrub, essa reagisce arrossandosi ed irritandosi sovente in maniera significativa. Questo avviene poiché gli esfolianti reperibili in commercio presentano granuli di dimensioni spesso eccessive che aggrediscono la cute senza tuttavia svolgere la relativa azione in modo adeguato.

Il problema risiede infatti sia nelle dimensioni dei microgranuli appunto, che nella quantità degli stessi presente nei prodotti, insufficiente per rimuovere le cellule morte in maniera uniforme e calibrata. Liolà Cosmetics per quel che mi riguarda, ha rappresentato una vera svolta: mai e poi mai avrei pensato di poter paragonare l’azione di un peeling chimico a quella di un esfoliante meccanico.

L’elevata concentrazione di microgranuli miscelati in base cremosa che costituiscono l’Esfoliante Micronizzato Liolà Cosmetics, rendono a texture del prodotto estremamente particolare. I microgranuli sono sottili, quasi impalpabili ma presenti all’interno della base cremosa in maniera uniforme, senza alcun tipo di deposito sul fondo della confezione. Tutto questo caratterizza un duplice vantaggio: in primis tale texture permette di minimizzare la quantità di prodotto necessaria ad ogni applicazione, mentre secondariamente tale concentrazione di granuli agisce in maniera uniforme sulla pelle, provocando un’azione abrasiva intensa ma al contempo delicatissima.

E’ sufficiente massaggiare una modica quantità di prodotto sulla pelle del viso o del corpo perfettamente asciutta, sfruttando leggeri movimenti circolari, per vedere a poco a poco la base cremosa assorbirsi, lasciando spazio all’azione esfoliante dei granuli micronizzati derivati dai gusci di mandorla che, non sciogliendosi a contatto con la cute, come invece avviene con gran parte dei comuni scrub e gommate, rimuovono efficacemente cellule morte, tracce di trucco e impurità, lasciando la pelle morbida, levigata, idratata e straordinariamente luminosa. Per non parlare poi del profumo paradisiaco di mandorla che rende tale coccola ancora più piacevole e soddisfacente!

Insomma, lo consiglio? Senza ombra di dubbio si e non posso fare a meno di suggerirne l’acquisto se come me, desiderate una pelle perfettamente priva di cellule morte, sana e luminosa, evitando l’azione abrasiva e aggressiva dei comuni prodotti similari a disposizione sul mercato.

Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo: sebbene 200 ml di prodotto possano sembrare una quantità relativamente esigua, l’applicazione richiede realmente poca formula, il che permette di massimizzarne la resa, senza alcun tipo di spreco.

Dove comprare l’Esfoliante Micronizzato Liolà Cosmetics e prezzo

Come tutte le referenze proposte dal brand, anche l’Esfoliante Micronizzato viso corpo Liolà Cosmetics è reperibile presso l’e-commerce ufficiale al prezzo di 78.00€.

Inserendo nel carrello il codice “POLVERE20” prima di procedere al pagamento, potete fruire del 20% di sconto sul totale, senza un minimo d’ordine, con spese di spedizione gratuite, superato l’importo complessivo di 49.00€

DISCLAIMER

L PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’,L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS
Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad AGOSTO 2021)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest