Liolà Cosmetics Siero Viso Q10 Black Diamond

da Apr 29, 2021Skincare0 commenti

Siero Viso Black Diamond Liolà

Ormai rischio di sembrare ripetitiva, ma se seguite il blog, sapete perfettamente quando tenga alla cura della pelle e al divulgare l’importanza della “prevenzione“, sopratutto quando si parla di rughe, invecchiamento cutaneo e segni del tempo.

Avendo da poco superati i 40 anni, sebbene tenda a portarli discretamente bene, amo dedicare cura e attenzione alla mia pelle, selezionando prodotti performanti e ricchi di attivi che siano in grado di ritardare e ridurre gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Per questo, anche grazie alla collaborazione di Liolà Cosmetics, di cui vi ho già abbondantemente parlato nelle precedenti review, ho intrapreso una sorta di “percorso” dedicato al benessere della mia pelle, caratterizzato da un protocollo specifico in grado di migliorare in maniera significativa la qualità e la grana della stessa.

In precedenza, avete avuto modo di scoprire quelle che sono le caratteristiche della Crema Viso Nutriente Rich che utilizzo tutt’ora con enorme soddisfazione sia come crema giorno che per la notte, in questo caso in abbinamento con la Crema pH.

Oggi invece voglio parlarvi di una referenza che considero “complementare“: il Siero Viso Q10 Black Diamond, un vero concentrato di giovinezza ad azione antiossidante. Prima però di parlarvi nello specifico della mia esperienza diretta col prodotto, ritengo doveroso descrivere a monte quelle che sono le peculiarità del coenzima Q10, vero protagonista della formula.

Liolà Cosmetics Black Diamond Siero viso

Coenzima Q10: di che si tratta e perché è fondamentale per la pelle

Il coenzima Q10, protagonista del Siero Viso Q10 Black Diamond Liolà Cosmetics, rappresenta l’alleato della pelle per eccellenza, contro l’invecchiamento cutaneo, rivelandosi al contempo utile nel conferire una maggiore vitalità alla pelle del viso.

Cos’è e a cosa serve il coenzima Q10

Conosciuto anche come vitamina Q, il coenzima Q10 è presente in quasi tutte le cellule del corpo e viene di conseguenza definito anche ubichinone (o ubiquinone). Oltre a giocare un ruolo determinante nella produzione di ATP, molecola che potrebbe essere comparata ad una “batteria ricaricabile” nel trasferimento di energia, esso svolte una marcata azione antiossidante. Risulta al contempo così importante nell’organismo, da essere presente in maniera massiva all’interno delle cellule degli organi principali, quali cuore, reni e fegato. .

Il suo ruolo per la salute e la bellezza

Il coenzima Q10 rappresenta dunque una molecola essenziale per il benessere dell’organismo, questo poiché concorre in maniera significativa nella produzione di energia, necessaria per garantire il corretto funzionamento delle cellule. Esso partecipa inoltre ai processi metabolici, rivelandosi particolarmente prezioso in virtù della sua azione antiossidante, imprescindibile quando si parla di salute e di bellezza.

Black Diamond Siero viso Liolà Cosmetics

Coenzima Q10 e benefici sulla pelle

Come appena visto, il Coenzima Q10, applicato sulla pelle sotto forma di cosmetico o trattamento permette di:

  • Preservare la pelle dall’azione dannosa dei raggi UV aiutando al contempo a ridurne i danni ossidativi comportati dagli stessi;
  • Promuovere la riduzione di alcuni segni causati dal photoaging, quali ad esempio profondità delle rughe o la comparsa di macchie e discromie;
  • Incrementare la protezione antiossidante;
  • Supportare le funzionalità antiossidanti proprie dei cheratinociti, cellule tipiche dell’epidermide;
  • Prevenire la disfunzione dei fibroblasti, cellule principali che costituiscono il derma.
Siero Viso Black Diamond Liolà Cosmetics caratteristiche

Siero Viso Black Diamond Liolà Cosmetics: caratteristiche

Prima di raccontarvi dunque la mia esperienza d’uso legata al Siero Viso Black Diamond Liolà Cosmetics, voglio elencarvene le innumerevoli caratteristiche.

Tale referenza appartiene alla linea superior luxury Black Diamond, rappresentando un siero assolutamente esclusivo poiché potente antiossidante in grado di contrastare la formazione di radicali liberi, migliorando l’effetto della Vitamina E presente in formula, e ritardando al contempo l’azione esercitata dallo stress ossidativo.

Estremamente concentrato e piacevole sulla pelle, svolge una marcata azione antiage, energizzante e rivitalizzante, rivelandosi particolarmente attivo anche sulle pelli particolarmente spente e asfittiche.

L’utilizzo costante permette inoltre di ripristinare rapidamente la barriera lipidica cutanea, promuovendo il corretto funzionamento delle membrane cellulari: questo si traduce in una pelle progressivamente più sana, luminosa e vitale.

Siero viso antiossidante Liolà Cosmetics

Che il Siero Viso Black Diamond Liolà Cosmetics è un trattamento “luxury“, lo si intuisce facilmente anche solo da packaging: il flacone con pompa da 30ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura, si presenta in maniera estremamente elegante e raffinata, posto all’interno di un ricercato cofanetto nero, una sorta di scrigno che imprime in oro l’INCI e le relative caratteristiche del prodotto.

Apprezzo sempre i prodotti che presentano un packaging di questo genere: il flacone munito di erogatore a pompa permette infatti di prelevare la corretta quantità di formula, peraltro concentrata, evitando sprechi e qualsivoglia contaminazione batterica.

Black Diamond Siero Viso Liolà Cosmetics INCI

Per precisione, come al solito vi riporto anche l’INCI:

Aqua, Propanediol, Cococaprylate/Caprate, Dimethicone, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Caprylic/Caprate Triglyceride, Cyclohexasiloxane, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, phenoxyethanol, Peg-100 Stearare, Sorbitan Stearate, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, C12-15 Alkyl Benzoate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium hydroxide, Retinyl Palmitate, Ubiquinone, Potassium Sorbate, Butylphenyl Methylpropaniol. 

Black Diamond Liolà Cosmetics Siero Viso opinioni

Confesso che anche solo fino a qualche anno fa, tendevo letteralmente a “snobbare” i sieri viso, così come i cosiddetti booster: ritenevo infatti che, quantomeno per la mia pelle, fosse semplicemente sufficiente l’applicazione di una crema viso di ottima qualità, a garantirmi una pelle giovane, sana, luminosa e perfettamente nutrita.

Con gli anni, e ovviamente l’avanzare dell’età, mi sono dovuta decisamente ricredere, prendendo atto che il siero viso, abbinato ad un trattamento giorno o notte adatto al tipo di pelle, può fare un’enorme differenza, promuovendone e intensificandone l’azione in maniera sicuramente significativa.

Q10 Serum Black Diamond Liolà Cosmetics

Adesso, per quel che mi riguarda, l’applicazione del siero viso è parte integrante della mia beauty routine quotidiana, e tale prodotto, rappresenta senza alcun dubbio un “irrinunciabile” coccola in favore del benessere della mia pelle.

Tuttavia sono una persona estremamente difficile: la maggior parte dei sieri viso disponibili sul mercato, presenta sovente texture a me poco affini, o troppo oleose (e in questo caso unite alla crema, tendono ad essere occlusive e pesanti, determinando lucidità), o troppo appiccicose (sensazione altrettanto fastidiosa che si riflette inevitabilmente anche sull’applicazione della crema viso).

Di contro poi, esistono sieri dalla texture troppo leggera, acquosa direi, che sulla mia pelle non sortiscono di norma alcun effetto benefico, se non la sola piacevole sensazione di rapido assorbimento.

Per la mia pelle cerco sempre la “via di mezzo“, il giusto compromesso in grado di garantirmi comfort e idratazione, senza interferire in alcun modo con la texture della crema o del trattamento che scelgo di applicare successivamente al siero viso.

Q10 Serum Black Diamond Liolà Cosmetics Texture

Black Diamond Serum Liolà Cosmetics incarna perfettamente ciò che ho sempre ricercato in un siero: una texture fondente e setosa, in grado di assorbirsi rapidamente risultando impercettibile, comfort assoluto e un’efficacia tangibile già dopo poche applicazioni.

Estremamente concentrato, una sola goccia è sufficiente per effettuare un’applicazione completa su tutto il viso: quando lo applico, picchiettando delicatamente con i polpastrelli la formula, mi concentro in modo particolare sia sull’area del contorno occhi e labbra che sulle piccole rughe d’espressione, per poi massaggiarlo con delicatezza e con movimenti circolari sul resto del volto.

Lo sto utilizzando da circa un mese e sono onesta, ho notato differenze sostanziali rispetto al solo utilizzo della Crema viso nutriente Rich, questo poiché il Siero viso Black Diamond, vantando una notevole concentrazione di attivi ne potenzia gli effetti e quindi anche i relativi benefici.

Grazie ad un utilizzo costante e quotidiano, la mia pelle non ha più risentito degli sbalzi climatici che in genere tendono a seccarla visibilmente, appare costantemente idratata e compatta e vede le piccole rughe presenti, decisamente attenuate e meno profonde.

Tuttavia, al di là degli effetti sul lungo periodo, Siero viso Black Diamond stupisce anche e soprattutto nell’immediato: applicato sulla zona perioculare, specie se presenta occhiaie, borse o le tipiche manifestazioni date dalla stanchezza, distende istantaneamente comportandosi al pari di un “lifting“, effetto che, applicazione dopo applicazione, tende ovviamente a permanere.

Se anche voi avrete modo di provarlo (tranquille, si adatta perfettamente a ogni tipologia di pelle), ne rimarrete piacevolmente colpite: personalmente adoro la sensazione di confort e freschezza che è in grado di conferire e la rapida assorbibilità che rende la formula impercettibile una volta applicato.

Lo trovo pertanto perfetto anche per la stagione estiva, dove la pelle necessita ancor di più di idratazione costante, ma senza essere occlusa o appesantita da formule eccessivamente ricche.

In conclusione non posso fare altro che consigliarvi questo “piccolo investimento” a tutto beneficio della vostra pelle che, con costanza e continuità, riuscirà a restituire il meglio di sé, palesando una luminosità e una compattezza mai percepita. Me ne sono letteralmente innamorata e sono certa che anche voi non potrete fare altro che darmi ragione!

Dove comprare il siero viso Black Diamond Liolà Cosmetics e prezzo

Esattamente come tutte le referenze proposte da Liolà Cosmetics, anche il siero viso Black Diamond può essere acquistato direttamente presso l’ecommerce del brand annesso al sito ufficiale. Il prezzo è di 259,50€ per 30ml di prodotto, un investimento per molti “eccessivo” ma perfettamente giustificato dalla qualità del prodotto, dalla relativa efficacia e dal dall’ottimale rapporto qualità/prezzo.

Tuttavia, approfittando del codice sconto “POLVERE20”, inserito nel carrello prima di procedere al pagamento, potete fruire di uno sconto del 20% valido su tutti i prodotti, compresa la referenza di cui vi ho parlato, senza minimo d’ordine. Spese di spedizione sempre gratuite per importi superiori a 49.00€.


DISCLAIMER

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’,L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharingCOLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Ottobre/Novembre 2021)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest