Chiunque ami la bellezza in ogni sua forma, ama il trucco e la cura della pelle. Per essere certa di rispettare le necessità del tuo viso e di usare i prodotti giusti per valorizzarti, però, hai bisogno di una guida. Un corso di make up online ti insegnerà l’abc di trucchi e skincare.
Affidandoti a chi fa make up art a livello professionale, imparerai letteralmente i trucchi del mestiere. Come si sceglie il giusto tono del fondotinta, quali ombretti stendere a complemento del colore dei tuoi occhi e come nascondere i piccoli difetti.
Corso make up di base
Come in ogni lavoro, si parte dalle basi. E non è una metafora: la prima cosa che bisogna sapere per fare un make up a regola d’arte è come stendere le basi. Il tono e il sottotono della tua carnagione identificano la sfumatura giusta per stendere la base trucco.
In questa prima fase farai anche un po’ l’artista: conoscerai i colori complementari e il loro ruolo nel minimizzare le piccole imperfezioni della pelle. La disciplina dell’armocromia, che insegna ad abbinare il make up e l’abbigliamento al tono del proprio incarnato, ti aiuterà a districarti tra mille nuance di colore e a individuare i toni che ti valorizzano di più.
A questo punto avrai il quadro completo dell’arcobaleno a tua disposizione per dipingere su un viso un make up impeccabile. Ombretto, rossetto, gloss e altri strumenti del mestiere non avranno più segreti per te. Imparerai a usarli come armi per rendere il tuo viso un’opera d’arte.
Correzioni e impurità
La pelle del viso, come e più di quella sul resto del corpo, è sottoposta a un continuo stress quotidiano. Basta stendere il prodotto sbagliato per creare danni alla texture della pelle, o passeggiare in mezzo al traffico per far comparire brufoli e imperfezioni. Con uno studio accurato della pelle e della sua pulizia saprai prevenire e correggere tali impurità.
Se poi i difetti che vuoi minimizzare sono un naso troppo pronunciato, labbra sottili o occhi all’ingiù, non ti serve certo la chirurgia estetica! Le tecniche di couturing nascono proprio per mettere in evidenza i punti di forza del tuo bellissimo volto. Imparerai a farne buon uso, senza esagerare per ottenere un effetto wow ma rimanere naturale.
Infine, un piccolo excursus di storia del make up ti aiuterà a comprendere le evoluzioni di tendenze e tecnologie, l’uso di prodotti innovativi e di strumenti sempre più performanti nel mondo della bellezza.
Un regalo adatto a tutte e a tutti
Quando si avvicinano le festività o le occasioni importanti, il tuo pensiero corre a una sola domanda: cosa regalare a una persona a cui vuoi bene? Se si tratta di una donna o di un uomo che ama l’arte, la bellezza e l’estetica, la risposta è semplicissima. Un corso di make up online che liberi la loro creatività.
Seguendo i corsi sul web non dovranno rinunciare all’attuale lavoro o agli impegni di studio e di famiglia, ma potranno allo stesso tempo dedicarsi a ciò che amano. Passare dalla teoria alla pratica, poi, sarà naturale.
Saranno felici di poter apprendere dai professionisti del make up, di migliorare le loro tecniche e magari di regalarti un make up completo per ringraziarti! Insomma, questo sì che è un regalo che rende felici tutti.
Ti potrebbero interessare anche:
0 commenti