Alabaster Touch powder La luce delicata del tramonto.
L’opacità che splende.
Il segreto di una pelle di alabastro.
Si retro ovviamente sono poste tutte le indicazioni relative all’INCI del prodotto.
Non fate caso alla cialda che ovviamente ho già utilizzato: la polvere risulta setosissima e facilmente sfumabile, applicabile sia con un pennello flatbuki che eventualmente con una delle nuove spugnette Neve Cosmetics che vi avevo presentato qualche giorno fa in questo articolo.
Il sottotono caldo che caratterizza Alabaster Touch risulta, almeno su di me, piuttosto neutro. Non si nota particolarmente ma trovo che si abbini facilmente a qualsiasi tipologia di carnagione proprio perché non eccessivamente evidente.
La texture è impalpabile ma nonostante la leggerezza dela polvere è possibile eventualmente stratificarla in modo da utilizzarla eventualmente proprio come se fosse un leggero fondotinta in polvere pressata.
Ed è questo uno dei motivi per cui risulta essere un prodotto davvero versatile. Ma veniamo a me, e alla mia al momento ancora breve, esperienza d’utilizzo che tuttavia mi consente di fornirvi quantomeno una serie di impressioni che ho avuto modo di concretizzare.
Io ho la carnagione molto chiara, con l’arrivo del caldo tendo a mal tollerare l’applicazione di qualsiasi fondotinta liquido che tenda a darmi la sensazione di “pelle occlusa”. Bene, Alabaster Touch nel mio caso risulta un ottimo compromesso tra cipria e fondotinta. Il colore non si nota particolarmente, non si vedono differenze col mio incarnato, e non avendo particolari imperfezioni, no necessito di particolare coprenza.
Tuttavia riesco ad ottenere un colorito perfetto e sano, e un incarnato uniforme e matificato a lungo semplicemente applicando il prodotto con una spugnetta in modo da rendere la copertura leggermente più marcata. L’effetto mi piace molto: possiamo tranquillamente parlare di pelle di porcellana!
Tutto questo utilizzando semplicemente Alabaster Touch in purezza, senza avvalermi di altri prodotti.
Ovviamente si può scegliere di utilizzare questa Flat Perfection,anche come cipria: anche in questo caso il risultato finale, in abbinamento alla BB Cream Sublime PuroBio mi è piaciuto molto. Tale BB Cream è piuttosto leggera e l’applicazione successiva della cipria, non solo ne incrementa notevolmente la tenuta, ma consente di mantenere la pelle perfettamente opaca ed uniforme per tutto il giorno senza la necessità di ritoccare la base viso.
Insomma, nel complesso mi piace molto, sia per la sua leggerezza che per la versatilità d’utilizzo che caratterizza questa referenza. Ideale se desideriamo portarla in vacanza, minimizzando il numero di prodotti da trasportare e beauty.
Il prezzo per il momento non è ancora noto (presumo sia 14,90 euro come tutte le Flat Perfection ma prendete questa informazione con le pinze) ma vi terro’ ovviamente aggiornate tramite la pagina Facebook su eventuali promo lancio indette dal brand.
Sarà comunque acquistabile su Neve Cosmetics
0 commenti