MAC Cosmetics lancia la nuova palette occhi MAC X Terry Barber, una ricercata selezione cromatica ideata dal direttore della Makeup Artistry MAC da oltre 17 anni.
Quindici ricercate sfumature selezionate dall’artista tra le sue preferite e che celebrano uno stile che pur evolvendosi mantiene eleganza e sobrietà: ecco in anteprima la MAC X Terry Barber Eyeshadow Palette disponibile in esclusiva da Selfridge.
TERRY BARBER: LA STORIA
Il Direttore della Makeup Artistry Terry Barber lavora con MAC Cosmetics dal 1992 e in oltre 17 anni di onorata carriera a contatto col brand, ha fatto più o meno tutto.
Il suo incontro con il brand avviene da Bendel’s a New York dove rimase affaciscinato e colpito dai personaggi stravaganti contraddistinti da tagli di capelli alla moicana e tatuaggi che stavano dietro al banco.
“Persone come me,” le ha definite: istrioniche, originali e fuori dagli schemi. La sua avventura inizia tuttavia a Londra nel 1993 dove ottiene la direzione creativa presso Harvey Nichols, che racconta fosse come lavorare allo Studio 54, noto locale newyorkese vivace e cool.
Ora Direttore della Makeup Artistry per Regno Unito ed Europa, Barber rappresenta sicuramente il portavoce del brand più vivace, elegante e poliedrico, un uomo di spettacolo che ama l’energia e la creatività tipica dei backstage.
E proprio grazie al concetto di diversità che caratterizza il concept del brand egli stesso sostiene che è stato proprio MAC a renderlo capace di “rendere chiunque bello a modo suo”.
La stessa vivace creatività è oggi esaltata dalla collaborazione artistica che porta alla luce la MAC X Terry Barber Eyeshadow Palette, un equilibrato mix di caratteri e personalità differenti pronte ad esaltare la bellezza di ogni donna, proprio attraverso il make up.
MAC X TERRY BARBER EYESHADOW PALETTE
After 25 years of applying MAC to people’s faces, I’ve learnt a thing or two about the language of eye make-up and all the attitudes that it expresses. This is a ‘greatest hits’ of my MAC favourites but also a celebration of the timeless style movements that I’ve experienced over many decades of being a make-up artist. This palette is all the shades that I think really work, whether you use one colour, or build them up in combinations. Essentially, it’s an homage to the variety of people that I’ve put makeup on and the stories they want to tell through their beauty. – Terry Barber
Terry Barber descrive la palette creata in collaborazione con MAC, come il “meglio” delle tonalità da lui più sfruttate ed utilizzate nel corso della sua carriera, in grado di rappresentare al meglio tutti quei movimenti stilistici, diamici e creativi che caratterizzano il mondo della moda e che ha vissuto in prima persona per oltre 10 anni.
Un ventaglio cromatico versatile e facilmente sfruttabile ma di notevole impatto estetico a rappresentare un omaggio alla varietà di persone che il mua ha avuto modo di truccare e che, ognuna a modo proprio, ha espresso un concetto di bellezza unico e personale.
IL PACKAGING
Compatto e funzionale anche il packaging che riprende lo stile minimale della classica Palette PRO componibile proposta dal brand e che per l’occasione si veste di bianco, colore neutro ed universale per eccellenza.
A rendere unica la MAC X Terry Barber Palette, un motivo originale caratterizzato da occhi stilizzati e di colore differente, a rappresentare la molteplicità di bellezze che seppur diverse tra loro conservano la caratteristica unicità.
Completa il tutto un ampio e comodo specchio che contribuisce a rendere la palette, perfetta da portare comodamente in viaggio. Insomma, un oggetto da collezione decisamente unico ma decisamente in liena col gusto moderno ed avanguardistico che contraddistingue il brand.
TONALITA’ MAC X TERRY BARBER PALETTE OCCHI
MAC X Terry Barber si presenta esattamente con una palette PRO componibile: racchiude infatti 15 ombretti mono accuratamente selezionati dalla linea permanente proposta dal brand.
Una ricca selezione cromatica costituita da colori neutri, versatili, facilmente mixabili tra loro, tutti accomunati da un’altissima pigmentazione e da una resa cromatica di notevole impatto.
Texture setose e facilmente sfumabili rendono la palette nata dalla collaborazione con Terry Barber, un autentico must have grazie anche alla selezione di finish differenti in grado di rendere ogni look unico ed originale. Ecco come si compone.
- Smut: taupe intenso
- Sketch: borgogna saturo
- Embark: marrone intenso a sottotono rosso
- Cork: marrone medio soft
- Coquette: luminoso taupe di media intensità
- Twinks: marrone prugna intenso e cupo
- Blackberry: malva scuro ed intenso multidimensionale
- Coppering: rame intenso a sottotono rosso
- Texture: marrone chiaro e luminoso a sottotono arancio
- Naked Lunch: pesca chiaro a sottotono oro caldo
- Satin Taupe: taupe scuro ed intenso a sottotono marrone
- Cranberry: prugna intenso medio
- Soft Brown: marrone chiaro a sottotono medio
- Shroom: beige chiaro metallico
- Brule: beige chiaro opaco
DOVE COMPRARE LA PALETTE OCCHI MAC X TERRY BARBER E PREZZO
La MAC X Terry Barber Eyeshadow Palette in edizione limitata è già in vendita e in esclusiva presso Selfridge o sul sito ufficiale www.selfridge.com in questa pagina al prezzo di 49.50£.
Il sito spedisce anche in Italia, tuttavia le spese di spedizione risultano un pò costose: ben 18.00€, un costo sostenibile se desideriamo avere a tutti costi questo magnifico gioiellino!
E voi cosa ne pensate di questa meravigliosa limited edition MAC? Avete intenzione di acquistarla?
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Nars Atomic Blonde Palette | caratteristiche, foto, swatches
- Huda Beauty Matte Perfection Pre-Makeup Base | primer viso opacizzante
- MAC Supreme Beam collezione trucco Estate 2018 | anteprima
Che belle queste palette! Mi piacciono molto i colori!
Visto che belli? Anche a me piacciono un sacco!
Sembra proprio una palette completa di molti colori, adatti a molte occasioni.
Non mancherò di comprarla 🙂
Anche io la trovo bellissima e i colori sono portabili e molto versatili! La adoro!
davvero bellissima questa palette, mi piacciono tutte le nuances non vedo l’ora di vedere il tuo make up
Non escludo di acquistarla da Selfridge..mi frenano giusto giusto le spedizioni da brivido!
è vero che le spese di spedizione non sono bassissime, ma basta organizzarsi con qualche amica, fare un unico ordine e dividere le spese di spedizione: tanta qualità al prezzo giusto 😉
Hai ragione, ottima idea…io ho solo il problema di non avere amiche tanto appassionate di makeup quanto me ma trovero’ il modo di portarle sulla retta via!
belli questi colori, caldi e avvolgenti, stanno bene a tutte. Non costano nemmeno tanto, possono essere un ottimo regalo ad amiche, soprattutto a quelle che amano truccarsi.
Verissimo, io pero’ vado controcorrente..amo le tonalità più fredde ed accese. Ad ogni modo almeno un paio di toni non escludo di acquistarli!