Sappiamo bene che gli asciugacapelli convenzionali sono solitamente poco maneggevoli, spesso pesanti e scomodi da utilizzare senza contare utilizzo di alte temperature poco controllate che a lungo termine tendono inevitabilmente ad indebolire la chioma rendendola fragile e soggetta alla formazione di doppie punte.
Dyson insieme ad un team di 103 ingegneri altamente qualificati ha così reinventato l’asciugacapelli investendo circa 70 milioni di euro nello sviluppo di Supersonic™, creando un laboratorio incentrato sullo studio della scienza del capello al fine di immettere sul mercato un prodotto non solo funzionale ma tecnicamente perfetto e in sintonia con qualsiasi tipo di capello. Essi hanno infatti analizzato il capello a 360° proprio per capire come esso reagisce allo stress meccanico, alle pieghe e alle asciugature in modo da creare un asciugacapelli totalmente differente da quelli che fino a ieri eravamo abituate ad utilizzare.
Una curiosità: negli ultimi 4 anni, Supersonic™ e’ stato testato su qualunque tipologia di capello e sono addirittura state costruite attrezzature di collaudo specifiche, in grado di simulare le tecniche di asciugatura e di piega utilizzate in tutto il mondo e che ovviamente variano da Paese a Paese per perfezionarne le performance: attualmente i capelli veri impiegati per le varie sperimentazioni, hanno superato abbondantemente 1625 km di lunghezza!
Abbiamo ora ben chiaro il concept con il quale è nato Dyson Supersonic™.
James Dyson ne parla cosi:
“Gli asciugacapelli possono essere pesanti, inefficienti e rumorosi. Analizzandoli nel dettaglio ci siamo anche resi conto che possono causare gravi danni ai capelli. Ecco perché ho sfidato gli ingegneri Dyson a studiare attentamente la scienza del capello e a sviluppare la nostra versione di asciugacapelli per risolvere questi problemi”.
Ma il cuore pulsante di Dyson Supersonic™ da cosa è costituito?
Senza dubbio dal motore di ultima generazione, un motore digitale brevettato Dyson V9, concepito e sviluppato da 15 ingegneri specializzati nella meccanica e nei motori, piccolo leggero e tecnologicamente avanzato. Esso è infatti fino ad 8 volte più rapido rispetto agli asciugacapelli convenzionali e pesa circa la metà. Inoltre, da non sottovalutare è proprio la dimensione del motore stesso che consente di collocarlo nel manico del dispositivo e non più nel corpo centrale in modo da determinare un perfetto bilanciamento e una maneggevolezza ottimale.
Ma vediamo di scoprire insieme tutte le caratteristiche che a livello “pratico” differenziano l’asciugacapelli Dyson Supersonic™ da tutti gli altri presenti in commercio:
in primis il dispositivo ha un innovativo ed efficace sistema di controllo intelligente del calore che permette di preservare cute e capelli da quelli che possono essere i danni causati dalle temperature troppo elevate. Il “Termistore” posto incapsulato in vetro è in grado di misurare 20 volte al secondo la temperatura dell’aria inviando tali informazioni al microprocessore che elaborandole regola automaticamente l’elemento riscaldante erogando aria ad una temperatura ottimale.
Dyson Supersonic™ si avvale inoltre della tecnologia Air Multiplier™, grazie alla quale un amplificatore produce un getto ad alta pressione e ad alta velocità che triplica il flusso d’aria riducendo notevolmente i tempi di asciugatura della chioma.
Tutto questo è concentrato e riassunto in un unico risultato che gli asciugacapelli convenzionali di certo non garantiscono : capelli più brillanti, meno crespi, meno stressati e preservano nel tempo la loro naturale brillantezza ottimizzando i tempi di asciugatura che risultano in questo modo nettamente inferiori.
Dyson Supersonic™ è inoltre molto preciso: se gli asciugacapelli convenzionali spesso hanno un getto d’aria o troppo debole e quindi lento, o troppo potente e quindi poco controllato, questo dispositivo al contrario crea un getto d’aria mirato con un’angolazione di 20° che consentono un’asciugatura e una piega sotto controllo e decisamente precise ed accurate grazie anche alla serie di accessori in dotazione.
Dyson Supersonic™ è molto di più: esso possiede:
- 4 livelli di calore variabili a seconda delle necessità personali
- 3 flussi d’aria di differente intensità + un getto di aria fredda che aiuta a fissare l’acconciatura.
- 3 accessori magnetici in revetti per attesa di ben 16 bcontrollare ulteriormente il flusso d’aria e creare facilmente differenti tipologie di pieghe.
- Beccuccio lisciante: asciuga i capelli delicatamente emettendo un flusso d’aria leggero ed ampio per asciugare e pettinare la chioma contemporaneamente. Proposto in due dimensioni differenti proprio per consentire una maggiore versatilità quando si va a creare una piega o un’acconciatura.
- Diffusore: concepito per i capelli ricci, ripartisce uniformemente il flusso d’aria simulando un’asciugatura naturale e conferendo così maggiore definizione eliminando il crespo.
Insomma, Dyson sinonimo di tecnologia, di futuro, di affidabilità, ha sfornato un vero e proprio gioiello di ingegneria con oltre 100 brevetti in attesa di deposito.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Dyson Supersonic™
Il prezzo è di 399,00 euro e ogni asciugacapelli ha una garanzia di 2 anni, sia per le parti di ricambio sia per la manodopera. Può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale Dyson che offre la spedizione gratuita e la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” entro 14 giorni dall’acquisto.
Il futuro è qui…asciugarsi i capelli con Dyson Supersonic™ rivoluzionerà la vostra idea di asciugacapelli!
0 commenti