FIRST IMPRESSION: DeerLash Mascara – NEVE COSMETICS

da | Nov 6, 2015 | 0 commenti

Sono in ritardo e questa doveva essere un’anticipazione sul nuovo lancio di Neve Cosmetics, ma il mio weekend lungo non mi ha permesso di scrivere prima e di conseguenza (purtroppo),questa non sara’ una vera e propria anteprima bensi una serie di primissime considerazioni riguardanti il nuovissimo mascara DeerLash proposto dal brand.
Sono stata felicissima di poterlo provare anche perche’ in passato non ho vuto occasione di acquistare Occhioni, il mascara precedente, e mi incuriosiva molto provare anche un mascara totalmente bio e caratterizzato da una formulazione tutta naturale, soprattutto per poter fare cosi una comparazione con i mascara convenzionali che utilizzo abitualmente.

Deerlash è il mascara ispirato all’eleganza incantatrice dei cerbiatti. Ciglia lunghe e definite, che concentrano l’attenzione sullo sguardo e donano un’espressione dolce ed ammaliante. DeerLash è a base di ingredienti vegetali tra cui cera di semi di girasole e pigmenti ricavati dal carbone di quercia Ubame. Per questo rende le ciglia nerissime e lucide, ma leggere ed estremamente flessibili. L’applicatore con pettini di diverse lunghezze consente di separare perfettamente le singole ciglia ricoprendone tutta l’estensione. La consistenza quasi vinilica di DeerLash gli permette di aderire alle ciglia rimanendo però facilmente rimovibile dalla pelle. DeerLash si strucca facilmente con acqua tiepida e detergente delicato. Deerlash è privo di parabeni, petrolati, siliconi, acrilati ed ingredienti animali, ed è adatto anche a vegetariani e vegani.

 DeerLash è un mascara “rivoluzionario” nel suo genere proprio perche’ promette di essere performante, pur conservando una formulazione totalmente naturale e prima di sostanze potenzialmente nocive. Un mascara in grado di separare perfettamente le ciglia una ad una intensificando cosi lo sguardo esattamente come quello di un cerbiatto!
E a questo punto vorrei farvi notare la carineria della pr Ilaria che assieme al mascara ha inserito un carinissimo bigliettino proprio con un tenerissimo cerbiatto. (E si, mi viene in mente Bambi e i pianti che mi sono fatta da piccola guardando la brutta fine della sua mamma nel cartone animato…chi non ha versato fiumi di lacrime come la sottoscritta???).

 

 Ma torniamo a noi e passiamo al packaging: estremamente carino (mi verrebbe da dire puccioso, ma fa brutto!!!), in nero e lilla, riporta il nome del mascara stesso e l’emblematica immagine del cerbiatto.
 Una volta aperto, mi sono letteralmente illuminata…il motivo? Lo scovolino in silicone. Personalmente lo adoro, e non a caso cerco sempre di scegliere mascara con questa tipologia di scovolino perche’ sono quelli piu’ adatti alle mie ciglia.
Le ho folte di natura e con uno scovolino classico, essendo parecchie tendono spesso ad incollarsi una ad una somigliando un po’, e in maniera decisamente antiestetica a zampette di ragno. (Orrore e raccapriccio!). Con gli scovolini in silicone invece, risultano ben separate e perfettamente definite con una ripartizione del prodotto pressoche’ perfetta, uniforme ed omogenea senza eccessi di prodotto che vadano ad incollarle insomma.
Ed eccolo qui, in primo piano, in tutta la sua comodita’.
Devo confermare anche per quanto riguarda DeerLash, che le mie ciglia dopo l’applicazione sono risultate decisamentte ben separate e definite al massimo.
Potete constatarlo dalla foto successiva in cui ho fatto la “prova su strada”!
Mi scuso un po’ per l’applicazione easy e per l’occhio nudo, ma mi riservo di fare una foto migliore, magari comparativa anche con altri mascara, nel momento stesso in cui andro’ a recensirlo approfonditamente.
PRIME IMPRESSIONI:
Per quanto riguarda le mie prime impressioni posso dire questo:
Mi piace l’idea che DeerLash sia un mascara “naturale” quindi privo di sostanze che posso risultare dannose per le nostre ciglia con un utilizzo prolungato nel tempo. Di norma non presto particolare attenzione a questo aspetto con i prodotti di makeup, ma se un prodotto é naturale e mi fornisce le stesse prestazioni di un prodotto di sintesi tanto meglio, lo utilizzo certamente piu’ volentieri.
Ottimo lo scovolino che come ho gia’ detto, ripartisce alla perfezione il prodotto e lo trovo particolarmente indicato per chi come la sottoscritta, ha ciglia piuttosto folte e con gli scovolini classici in fibra tende a trovarsi male causa eccessi di prodotto durante l’applicazione.
Mi sembra valida anche la texture del prodotto: non amo i mascara particolarmente liquidi perche’ si sa, tendono a scivolare rendendo il mascara quasi inutile a livello di resa,e allo stesso modo non apprezzo le texture troppo corpose in quanto tendono ad inspessire le ciglia donando un’aspetto piuttosto innaturale quanto poco piacevole almeno per me: DeerLash al contrario ha una texture piuttosto equilibrata che ingloba perfettamente le ciglia, senza appesantirle e senza inspessirle, facendo si che lo sguardo sia intenso ma pur sempre naturale.
Amo le ciglia leggere e questo mascara le rende tali, cosa che apprezzo moltissimo.
Ulteriore nota positiva e’data dal fatto che pur toccando ripetutamente le ciglia (per ora ho fatto questo primo test!), non si sgretola ma si mantiene perfettamente integro senza rilasciare residui.
Certo, ora devo testarlo approfonditamente, percio’ non mi sbilancio oltre ma per il momento, a caldo, penso di poterlo ritenere un buon prodotto. Vedremo come si comportera’ con un utilizzo intensivo.
Prima di concludere vi lascio per conoscenza l’INCI:

INGREDIENTS: Ingredients: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Pullulan, Euforbia Cerifera (candelilla) Wax, Glycerin, Charcoal Powder, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, Citric Acid.

Vi ricordo inoltre che DeerLash è:

 

  • senza collagene, parabeni, siliconi, nè petrolati.
  • formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
  • leggero e modulabile.
  • √ rigorosamente Made in Italy.
  • √ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Ricordo che é acquistabile sul sito Neve Cosmetics in promozione a 9.90 euro anziche’ 12.50 euro fino al 16 novembre usufruendo anche delle spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 35 euro. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire insomma!
 
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter