Look primaverile per bambina: tre proposte per tutte le occasioni 

da | Apr 18, 2024 | 0 commenti

Primavera non potrebbe non essere sinonimo di colore e leggerezza anche negli outfit. Se facendo il cambio di stagione nell’armadio delle proprie figlie ci si è accorti che capi e accessori di stagione scarseggiano, ecco qualche consiglio allora su come costruire il perfetto look primaverile per bambina. Basta fare un giro su Condór Shop Italia e altri negozi simili per rendersi conto di quali siano le tendenze del momento: tessuti leggeri e freschi, colori chiari, via libera alle fantasie, anche le più originali, ma soprattutto attenzione a capi che assicurino il massimo comfort del bambino e allo stesso tempo a prodotti che siano rispettosi dell’ambiente.   

Tendenze e proposte di look primaverili per bambine 

Il primo look primaverile per bambina irrinunciabile quest’anno è un look per tutti i giorni e adatto anche per la scuola. Leggings e t-shirt colorata sono l’abbinamento perfetto, infatti, quando le temperature cominciano a salire e si ha necessità per questa ragione di indossare capi comodi e confortevoli, che non facciano accusare più del dovuto afa e alte temperature.

Più morbidi di altri generi di pantaloni, soprattutto, i leggings sono ideali per correre in giardino, scivolare sugli scivoli e svolgere le altre attività all’aria aperta che sono la vera gioia di questa stagione. Nei negozi specializzati in moda bambino se ne trovano di colorati, in tinte fluo, a stampa, con dettagli preziosi come inserti ricamati o strass e paillettes. Il vero tocco di moda, però, questa primavera è abbinarli a t-shirt stampate che siano dedicate ai propri personaggi preferiti, con frasi motivazionali o motivi geometrici.  

Il secondo look primaverile per bambina di tendenza quest’anno è un look più adatto per le uscite del sabato o della domenica mattina e gira tutto intorno all’abitino al ginocchio. Grande classico primaverile della moda bambina è il perfetto compromesso tra bon ton e comodità. La maggior parte delle aziende lo hanno rivisitato, per altro, nei tagli e nei tessuti per renderlo il più possibile adatto alle esigenze delle bambine di oggi e ideale da indossare per tutta la giornata. Gli accessori bambina giusti, come i calzettoni primaverili in maglia o il basco in cotone, rendono cioè l’abito per bambina al ginocchio perfetto anche per la sera quando le temperature scendono e le regole classiche richiedono un tocco di formalità in più.   

Terzo e ultimo look primaverile per bambina che non può mancare quest’anno nel guardaroba delle più piccole è un look decisamente più glam e adatto per le occasioni speciali: quello costruito a partire dalla gonna ampia, a pieghe o in tulle. È un capo che simboleggia alla perfezione la voglia di leggerezza che sempre accompagna l’arrivo della bella stagione e che ha dalla propria parte anche la possibilità di creare abbinamenti sempre diversi e che si adattino al carattere della bambina e al mood della giornata. Per un look più audace uno dei match perfetto è, infatti, gonna ampia e chiodo di pelle. Se si desidera qualcosa di più romantico, invece, si può abbinare la gonna a pieghe o in tulle con accessori come calze ricamate o fasce e fiocchi per i capelli. 

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!