Escentric Molecules: una svolta nell’idea di profumo

da | Gen 10, 2024 | 0 commenti

Una svolta nel mondo dei profumi: l’utilizzo unisex può essere una nuova frontiera

Nel mondo della cosmetica e della profumeria si sente parlare troppo poco frequentemente di prodotti unisex. Solitamente si tende a valorizzare, da una parte, la mascolinità, la forza e l’audacia, mentre dall’altra, la sensualità femminile, l’eleganza e la sicurezza.

Ma negli ultimi anni, una breccia, una apertura nella direzione di una creazione di marchi unisex, validi e approvati, sembra essersi aperta.

Non sempre è facile comprendere e apprezzare il mondo della cosmetica, normalmente vi ci si entra dentro per farne uso quotidiano, quasi senza rendersene conto; ma per quanto riguarda essenze ed eau de parfumes allora l’attenzione si accende e la nostra recondita personalità vuole uscire fuori per potersi sbizzarrire.

L’approccio unico e inimitabile di Escentric Molecules

Proprio nel corso del 2006 sono state lanciate per la prima volta sul mercato le essenze dal nome Escentric Molecules. Si è trattata di una svolta a livello mondiale per quanto riguarda l’universalità dell’utilizzo di un profumo (queste essenze sono state create appunto con l’idea di una clientela unisex), ma anche per le composizioni stesse delle profumazioni, che risultano completamente originali. La particolarità di queste essenze, che le differenzia della maggior parte di quelle che conosciamo sul mercato attuale, sta nel fatto che queste sono create attraverso l’utilizzo di un unico componente profumato, si punta cioè a una sorta di utilizzo minimalista degli aromi per poterne esaltare a tutto tondo le potenzialità.

Questo approccio si rivela straordinario e vincente e mette al centro delle produzioni Escentric Molecules proprio l’arte della profumeria in tutte le sue sfaccettature.

L’essenza di Molecules profumo fu individuata e isolata dal profumiere tedesco Geza Schoen, il quale creò proprio i profumi Escentric Molecules Molecule 01 e Escentric Molecules Molecule 02. Dall’inizio della loro storia questi due profumi hanno raggiunto fama e forza in tutto il mondo: il loro aroma unico risulta spesso inconsueto e originale per chi è solitamente abituato a classiche profumazioni. Il marchio è infatti diventato di nicchia e rivolto soprattutto a chi cerca nel profumo un elemento rafforzativo della propria personalità. Escentric Molecules infatti spinge a volersi valorizzare e attraverso anche solo pochi spruzzi di essenza arriva a generare sulla propria pelle sensazioni uniche e irripetibili.

La storia di un marchio e di chi indiscutibilmente lo ama da sempre

La storia è stata fatta da chi in modo originale ha creato questo nuovo approccio alla profumeria, ma anche da chi, da ormai molti anni, si affida con sicurezza al marchio e ne apprezza ogni accezione.

La fragranza Molecule Escentric 02, forse quella maggiormente apprezzata, ha un caldo aroma avvolgente adatto sia a uomini che a donne. Per chi non conoscesse ancora la particolarità di questo aroma può essere interessante scoprirlo attraverso un rapido e comodo acquisto online sull’affidabile e-commerce notino.it (tra i maggiori venditori online di cosmetici). Con un acquisto mirato di una boccetta Molecule forse la nostra idea di profumazione potrebbe cambiare, senza esserne ancora pienamente consapevoli potremmo compiere una svolta nella nostra vita.

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter