In questo articolo voglio parlarvi di Biozoè, brand dedicato alla skincare e rigorosamente ecobio che ho avuto il piacere di conoscere grazie alla mia collaborazione con l’eco bio shop PrimoBio.

Se seguite il blog, sapete che pur non essendo una “talebana” del bio, mi piace selezionare accuratamente tutto quello che applico sulla pelle e sebbene non faccia particolare terrorismo circa gli elementi di sintesi presenti nelle formulazioni, se posso scegliere qualcosa di naturale tanto meglio.

Ho avuto modo di scegliere due referenze corpo da testare e successivamente recensire raccontandovi la mia personale esperienza d’utilizzo: ovviamente sono ancora in fase “studio” dei prodotti ma come sempre sarà mia cura tenervi aggiornate non appena avro’ avuto modo di constatarne gli effetti in concreto.

Prima di anticiparvi quindi quelle che sono le referenze ricevute, come al solito voglio spendere due parole circa il brand in modo che possiate conoscerlo e farvene un’idea più approfondita.

Biozoè prodotti corpo

 

BIOZOÈ NATURAL CHOICE

Biozoè trae origine dal termine greco Zoè che significa “vita” e ha due accezioni: Bios, la vita qualificata, di qualsiasi genere, che ha un inizio e una fine e Zoè, l’essenza della vita.

Biozoè nasce a Manzano nel meraviglioso territorio dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia ricco di tradizione artigianale e produttiva. La scelta etica, ecologica e di metodo che ha reso unico il brand vede protagonisti prodotti cosmetici nati da una lavorazione artigiana di piante e materiali naturali, bio, vegan.

Tutte le referenze skincare proposte non utilizzano OGM, sono rigorosamente cruelty free, rispettano e tutelano l’ambiente che ci circonda promuovendo il risparmio idrico ed energetico. I fornitori Biozoè sono coltivatori e artigiani che vantano una esperienza specifica e qualificata nei settori della coltivazione e lavorazione delle piante e nella produzione e preparazione di creme, oli e gel dall’indiscussa qualità.

Biozoè prodotti

Mission del brand è la valorizzazione del patrimonio culturale italiano, esaltandone quella che è la biodiversità del territorio, le abilità artigianali facendo si che non vadano perse, ed un’estrema passione per la terra unita alla costante ed instancabile ricerca volta al miglioramento, per produrre cosmetici d’eccellenza, rigorosamente Made in Italy.

Tutte le referenze proposte da Biozoè sono formulate con ingredienti altamente selezionati al fine di garantire la massima dermocompatibilità e sicurezza, rispettando altissimi standard qualitativi. Sono inoltre prive di parabeni, SLS e SLES, nickel, allergeni e glutine.

Vediamo dunque le referenze che sto utilizzando in queste settimane, sono certa che vi incuriosiranno!

Crema Coadiuvante Cellulite Biozoè

BIOZOÈ COADIUVANTE CELLULITE

La Crema Coadiuvante Cellulite Biozoè è un vero e proprio trattamento d’urto pensato per agire efficacemente contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate. Ad azione snellente, lipolitica e rimodellante, aiuta a contrastare la ritenzione idrica svolgendo inoltre un’azione nutriente ed idratante che contribuisce a migliorare sensibilmente l’elasticità e la compattezza cutanea.

Formulata con Fosfatidilcolina, derivato della lecitina di soia, dalle spiccate proprietà anticolesterolo e antitrigliceridi, aiuta a sciogliere il grasso con cui viene in contatto. Agendo in sinergia agli altri principi attivi contenuti nella crema corpo anticellulite, quali Caffeina al 2% ed Alga rossa che aiutano nel drenaggio dei liquidi, svolge un’azione termogenica che determina una progressiva riduzione di volume degli adipociti e conseguente diminuzione dell’adiposità localizzata.

Tale azione determina inoltre un sensibile miglioramento del microcircolo vascolare con conseguente riduzione della componente acquosa extracellulare ed un incremento in termini di elasticità e tono cutaneo.

Insomma, un concentrato di principi attivi che possono fare la differenza: certo, come per tutti i trattamenti cosmetici non aspettiamoci miracoli, ma la costanza sul lungo periodo sicuramente premia in termini di benefici. Il prezzo per il flacone da 200ml è di 28.50€.

INCI :Aqua, Ethylhexyl palmitate, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Prunus amygdalus dulcis oil*, Phosphatidylcholine, Lecithin, Caffeine, Fucus vesiculosus extract, Glycerin, Parfum, Citric acid, Olea europaea fruit oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Gelidium cartilagineum extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Triticum vulgare germ oil, Polygonum fagopyrum extract, Propylene glycol, Benzyl alcohol, Menthol, Propanediol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid.

*Da agricoltura Biologica

Crema Corpo Biozoè

CREMA CORPO BIOZOÈ

La Crema Corpo Biozoè è invece formulata con Olio d’oliva, Aloe vera ed un’alta concentrazione di olio di Argan che insieme danno vita ad una sinergia di principi attivi naturali ad azione nutriente ed emolliente.

Un utilizzo costante aiuta a contrastare secchezza e aridità incrementando la naturale tonicità cutanea eandando a neutralizzare la formazione di radicali liberi contribuendo in questo modo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento precoce e la comparsa dei primi rilassamenti. La pelle appare progressivamente più morbida, vellutata e costantemente idratata. Il prezzo per la minitaglia da 30ml è di 4,50€.

INCI :Aqua, Glyceril stearate, Prunus amigdalus dulcis oil, Cethearyl alcohol, Heliantus anuus seed oil, Sesamum indicum oil, Argania spinosa kernel oil*, Glycerin, Olea europea oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Citric acid, Tocopheryl acetate, Tryethyl citrate, Gingko biloba extract, Centella asiatica extract, Potassium sorbate, Parfum, Sodium benzoate.

*Ingredienti biologici certificati

DOVE COMPRARE TUTTI I PRODOTTI BIOLOGICI BIOZOÈ

Le referenze che vi ho mostrato, così come l’intera gamma di prodotti skincare bio proposti da Biozoè sono acquistabili presso l’e-commerce PrimoBio in questa pagina.

E voi avete già provato i prodotti Biozoè? Raccontatemi la vostra esperienza!


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: