Tutti sanno che il matrimonio è un momento particolarmente emozionante che mette in essere una serie di sensazioni molto forti. Il coinvolgimento emotivo degli sposi è sempre visibile e consente agli invitati di emozionarsi e vivere insieme a loro un giorno così speciale.
Durante questo momento ciascuna donna desidera essere una principessa, indossare un vestito meraviglioso ed avere tutti gli occhi puntati su di sé.

L’abito da sposa è senza dubbio uno dei protagonisti più attesi dell’intera cerimonia, ma è importante dare il giusto merito al make-up. In questo giorno speciale è importante avvalersi di un equipe di professionisti in grado di prendersi cura dell’aspetto della sposa rendendola radiosa nel suo giorno più bello.

IL MAKEUP DELLA SPOSA

Si è detto quanto sia importante che ogni dettaglio sia reso al meglio, è importante eseguire delle prove tecniche per comprendere quale sia l’aspetto finale che la sposa desidera assumere. Il trucco riveste un ruolo molto importante durante un giorno del genere; il volto della protagonista deve essere luminoso e radioso e deve lasciar trasparire tutta la sua emozione.

Il fattore estetico infatti non può essere assolutamente tralasciato; se si pensa ad un evento importante come il matrimonio è necessario che la sposa sia truccata in modo impeccabile da una mano esperta. A tal proposito è essenziale affidarsi a professionisti del settore make-up in grado di donare luce e vitalità a qualsiasi tipo di volto cercando di mettere in risalto le qualità personali di ciascun ovale.

Un buon make-up artist deve essere in grado di utilizzare prodotti adatti a ciascun volto e realizzare trucchi diversi in base a ciascuna esigenza di stile. In genere è consigliabile preferire toni non molto pesanti in simili circostanze perché lo stile sposa è noto per le sue caratteristiche delicate e avvolgenti.

PROPOSTE TRUCCO

A seconda delle esigenze di ciascuna cliente, il make-up artist deve essere in grado di soddisfare specifici desideri di stile. Ogni professionista fa testo a specifiche tecniche adattandole diversamente in base all’incarnato e alle volontà delle future spose.

In qualsiasi caso è consigliabile preparare al meglio la pelle della sposa in previsione del magico evento; potrebbe essere utile compiere un’adeguata pulizia del viso almeno due mesi prima dell’evento e nel frattempo applicare una crema anti-età periodicamente in modo tale da rendere la cute luminosa e vellutata eliminando eventuali rughe di espressione o causate dallo stress pre-matrimonio.
Dopo aver preparato la pelle al trucco sposa bisognerà scegliere la tipologia di trucco più adatta al proprio incarnato. In genere i make-up artist professionisti propongono un’idea di trucco sposa classica. La proposta consiste nella scelta di toni tenui per l’intero ovale cercando di calcare maggiormente la zona occhi.

In molti casi si sconsiglia di truccare eccessivamente le labbra ma piuttosto lasciarle nude in modo tale da trasmettere un messaggio di eleganza e raffinatezza, dedicando maggiore cura ed estro alla parte superiore dell’ovale. Un altro punto da curare al meglio è l’arcata sopraccigliare poiché come è ben noto le sopracciglia hanno il compito di incorniciare il volto donando maggiore intensità e luminosità allo sguardo. A tal proposito per ottenere un effetto naturale e raffinato si consiglia di preparare le sopracciglia già 6 o 7 mesi prima del grande evento così da giungere al fatidico giorno in modo impeccabile.

TEMPI E COSTI

Si è detto che un perfetto trucco sposa necessita di una preparazione molto attenta e dettagliata che getta le proprie basi alcuni mesi prima del grande giorno. Quando giunge il giorno del matrimonio i make-up artist dovranno dedicare circa due ore alla preparazione di un trucco sposa.

Il tempo è particolarmente indicativo della tipologia di trucco che si desidera compiere; quanto più un make-up sarà elaborato tanto più necessiterà di tempo e dedizione da parte del professionista. Per quanto riguarda i costi, è importante sottolineare che questi variano a seconda del make-up artist che si occupa del trucco sposa e dei suoi cachet.

In ogni caso, è importantissimo dedicare la giusta attenzione alla scelta del perfetto make-up poiché questo evidenzierà ancor di più la bellezza e lo stile della sposa durante il suo giorno più bello.

A tal proposito si consiglia di provvedere con largo anticipo alla scelta del professionista a cui si desidera affidare la cura del proprio volto; per questo motivo è bene vagliare più opzioni e scegliere la proposta che meglio soddisfa le proprie esigenze sia in termini economici che in termini di stile.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest