Ciascuna età ha la sua bellezza e così ciascuna pelle. Nonostante con il passare del tempo infatti la pelle tenda naturalmente a subire le conseguenze del processo di invecchiamento cutaneo, è possibile mantenerla sana, curata, nutrita e idratata sempre, trattandola con le giuste attenzione.
Supplire con i prodotti adeguati alla progressiva riduzione della produzione di elastina e collagene contribuisce a mantenere il viso levigato e radioso ad ogni età.
Uno degli ingredienti più usati in cosmetica per questo scopo è l’acido ialuronico, dall’altissimo potere idratante, che attenua le rughe e rassoda visibilmente la pelle.
Acido ialuronico: un alleato prezioso
Questo straordinario principio attivo svolge una potente azione idratante e aiuta la pelle a mantenersi elastica e giovane a tutte le età. Vediamo insieme come funziona.
L’acido ialuronico è prodotto naturalmente dalla pelle e viene comunemente riconosciuto come l’arma segreta migliore per un viso armonioso. Questo non solo per il suo straordinario potere idratante, ma anche per la sua capacità di mantenere sodi e vitali i volumi del viso.
L’acido ialuronico infatti agisce nel derma sostenendo i tessuti grazie alla sua specifica struttura che, trattenendo numerose molecole d’acqua, consente un’idratazione prolungata e profonda e agisce riempendo l’epidermide come un vero e proprio filler.
Inoltre, l’acido ialuronico nutre la pelle favorendo il rinnovamento cellulare e contribuisce alla sintesi del collagene. Le sue proprietà permettono alla pelle di apparire luminosa, compatta e levigata.
Le tre caratteristiche distintive dell’acido ialuronico sono:
- capacità idratanti: l’acido ialuronico infatti è una sorta di molecola spugna che trattiene l’umidità e mantiene la pelle profondamente idratata. Ha il potere di catturare e mantenere una quantità di acqua pari fino a 1000 volte il proprio peso.
- azione anti-età: riuscendo a penetrare in profondità nell’epidermide, l’acido ialuronico dona idratazione istantanea e rende la pelle più compatta attenuando le rughe e stimolando inoltre il turnover cellulare.
- potere rimpolpante: l’acido ialuronico agisce come sostegno della pelle e conferisce volume cutaneo in modo significativo all’epidermide.
Con l’invecchiamento cutaneo, la capacità di produrre naturalmente acido ialuronico si riduce in modo progressivo destabilizzando l’equilibrio di idratazione dell’epidermide e facendo perdere alla pelle elasticità e compattezza. Questo processo genera la comparsa delle rughe e un significativo calo dei volumi del viso.
Per tutti questi motivi, poter utilizzare prodotti che ridonano alla pelle acido ialuronico aiuta a mantenere idratazione e ripristina il volume del viso.
Gamma L’Oréal revitalift Filler
I laboratori L’Oréal hanno messo a punto una linea di prodotti dalla comprovata efficacia a base di acido ialuronico. Grazie alla loro azione rimpolpante la pelle appare rassodata e nutrita in profondità fin dalle prima applicazioni e i tessuti ritrovano elasticità e compattezza.Il risultano sono rughe attenuate, pelle levigata e distesa, incarnato più fresco e luminoso.
Scopri tutta la linea su lorealparis.it: i prodotti migliori per la tua pelle a portata di click.
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
0 commenti