Sogni di abbandonare l’asciugacapelli perlomeno durante la stagione estiva? Perché non lasciare asciugare i capelli all’aria per renderli più voluminosi naturalmente, risparmiando tempo! E’ sufficiente applicare OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream su capelli umidi e tamponati, permettendo alla piacevole fragranza tropicale che accompagna il prodotto di diffondersi, e alla formula di fare il duro lavoro!
Caratteristiche
OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream è un siero leave in adatto a tutti i tipi di capelli e pensato per disciplinare la capigliatura anche se asciugata semplicemente all’aria, e senza l’ultimo del phon.
Formulato con olio di cocco, e accompagnato da una piacevole fragranza alla vaniglia e fiori di tiaré, OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream aiuta a ottenere capelli lisci e lucenti, riducendo al contempo l’effetto crespo e promuovendo la morbidezza della capigliatura, anche se non sottoposta alla fase del brushing.
In estate, una referenza di questo genere è sicuramente una manna dal cielo, proprio perché permette di ottenere capelli disciplinati, morbidi e setosi, eliminando l’utilizzo dell’asciugacapelli e di qualsiasi stress di carattere termico che potrebbe danneggiare la struttura capillare.
Tuttavia i benefici sono molteplici: la formula non contiene solfati né siliconi ma al contrario spicca l’olio di cocco, in grado di restituire nutrimento e idratazione al capello, di levigarne la fibra, e di promuoverne la naturale morbidezza e setosità al tatto.
Anche l’utilizzo è particolarmente semplice: per quanto sia consigliato combinare OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream allo shampoo e al conditioner della stessa linea, è sufficiente applicare un’erogazione di prodotto sulle lunghezze, insistendo sulle punte, dopo aver lavorato la formula con i palmi delle mani, per poi lasciare asciugare la chioma all’aria in maniera naturale.
Niente di più semplice per ottenere una chioma voluminosa, morbida e luminosa, mettendo finalmente da parte l’asciugacapelli!
Esperienza d’uso
OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream si è rivelata una piacevole scoperta. Acquistata alla modica cifra di 8,94€ su Amazon per 177 ml di prodotti, permette di asciugare naturalmente i capelli senza ricorrere all’utilizzo del phon, col vantaggio di ridurre in maniera significativa l’effetto crespo, tipico dell’asciugatura naturale, la stessa che tende a rendere la chioma spesso indomabile e disordinata.
OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream si applica con facilità sui capelli umidi e tamponati con un’asciugamano. Una modica quantità permette di essere ripartita su capelli piuttosto lunghi, senza appesantirli o renderli in qualche modo unti: una volta asciutti infatti, non presentano alcun tipo di residuo ma appaiono morbidi, luminosi e perfettamente disciplinati.
A stupirci è stato proprio il risultato finale: abbiamo utilizzato OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream su capelli lisci, lunghi e sottili, e il timore era appunto legato alla presenza di olio di cocco all’interno della formula: in genere prodotti come questo tendono ad appesantire la capigliatura, vanificando il precedente lavaggio.
L’utilizzo di OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream ha invece determinato la smentita perché i capelli, per quanto sottili, sono apparsi morbidissimi, per nulla crespi, facili da acconciare e soprattutto leggeri e vaporosi, quasi come se il prodotto non si percepisse in alcun modo al tatto.
Insomma, traendo le conclusioni riteniamo che sia il prodotto più indicato per chi desidera evitare l’uso del phon ma ottenere comunque un risultato apprezzabile in termini di morbidezza, disciplina e luminosità, anche in presenza di capelli crespi e fortemente danneggiati.
Rating 4,9 su 5
Stupite dei benefici restituiti alla capigliatura dall’utilizzo di OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream, non possiamo fare altro che suggerirne la prova, in primis perché onestate evitare il calore del phon è sicuramente piacevole, non meno importante è la possibilità di ottenere una capigliatura disciplinata pur non utilizzando strumenti a caldo.
OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream nutre al contempo la fibra capillare, conferendo idratazione e una maggiore elasticità: si rivela pertanto un valido trattamento da utilizzare anche dopo l’esposizione al sole, per ripristinare il nutrimento di cui il capello necessità, evitandone l’inaridimento.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, performance ottimali, risultati sicuramente degni di nota per un prodotto che per pochi euro, assicura una capigliatura da accarezzare e da ammirare!
0 commenti