L’Oréal Paris Elvive Bond Repair Kit 

da | Lug 16, 2023 | 0 commenti

Concepita dai laboratori L’Oréal Paris, Elvive Bond Repair, è la prima linea di prodotti per capelli formulata per agire efficacemente all’interno della struttura capillare, ricostruendo e ricreandone i legami interni danneggiati, conferendo alla chioma una maggiore lucentezza. La gamma Elvive Bond Repair si posiziona dunque come un vero e proprio trattamento ristrutturante intensivo, specifico per capelli danneggiati, trattati, sfibrati e particolarmente opachi.

Caratteristiche

La linea Elvive Bond Repair L’Oréal Paris si compone di quattro referenze, andando così a determinare un’haircare routine completa con un denominatore comune: la presenza del Bond Repair Complex potenziato con acido citrico, in grado di penetrare oltre la superficie del capello, ricostruendo e ricreandone i legami rotti o danneggiati.

I capelli sono infatti caratterizzati da milioni di legami, gli stessi che ne determinano la forza e la struttura. Quando questi si danneggiano, in seguito all’utilizzo di spazzola e strumenti per lo styling, decolorazioni, trattamenti aggressivi o calore eccessivo dato da piastre, phon e arricciacapelli, la capigliatura finisce inevitabilmente per indebolirsi e danneggiarsi irrimediabilmente.

Elvive Bond Repair L’Oréal Paris aiuta pertanto a migliorare e fortificare in maniera progressiva la struttura del capello, conferendo una maggiore resistenza, elasticità e brillantezza.

  • Bond Repair Pre-Shampoo Per Capelli Danneggiati – è un trattamento intensivo con concentrazioni di Bond Repair Complex al 12%, che prevede il risciacquo da utilizzare prima dello shampoo per un’azione riparatrice ancora più profonda. Si utilizza applicandone una generosa quantità sui capelli umidi, dalla cute alle punte, mantenendo in posa 5 minuti, per poi risciacquare e procedere all’applicazione dello shampoo e del conditioner.
  • Bond Repair Shampoo – grazie alle concentrazioni di Bond Repair Complex al 5%, aiuta a rinforzare la struttura del capello, ripristinandone i legami: è sufficiente una modica quantità di prodotto da massaggiare sui capelli umidi fino a formare una morbida schiuma, per incrementare forza e luminosità, applicazione dopo applicazione, detergendo a fondo capigliatura e cuoio capelluto, senza risultare aggressivo.
  • Bond Repair Conditioner – con una concentrazione di Bond Repair Complex al 10%, coadiuva l’azione dello shampoo , apportando morbidezza e disciplina. Si utilizza dopo aver utilizzato Bond Repair Trattamento Pre-Shampoo e Shampoo, applicando una noce di prodotto su lunghezze e punte per poi lasciare agire 3 minuti prima del risciacquo.
  • Bond Repair Siero Senza Risciacquo Per Capelli Danneggiati – utilizzato come tocco finale nella routine Bond Repair, con concentrazioni di Bond Repair Complex al 20%, apporta morbidezza, lucentezza e protezione dai danni. Si utilizza prelevando due gocce di prodotto sul palmo delle mani per poi distribuirle uniformemente su lunghezze e punte, prima o dopo lo styling a preferenza.

Esperienza d’uso

Elvive Bond Repair L’Oréal Paris, per quanto concerne il meccanismo d’azione, è facilmente paragonabile al famosissimo Olaplex. Ne rappresenta infatti un’alternativa piuttosto valida proposta però ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla “concorrenza”. Il kit è stato testato su capelli normali, piuttosto sottili e tendenzialmente poco danneggiati, (giusto sulle punte), ma un pò spenti e opachi.

Bond Repair Pre-Shampoo Per Capelli Danneggiati è stato utilizzato con una frequenza di un’applicazione ogni 2 lavaggi, questo poiché la condizione di partenza dei capelli non era definibile come critica. Il prodotto si applica con estrema facilità grazie ad una texture fluida del tutto simile a quella di un balsamo:nessuna difficoltà dunque, ma se avete capelli particolarmente lunghi o spessi, suggeriamo di aiutarsi con un pettine a denti larghi affinché la formula sia ripartita adeguatamente.

Bond Repair Shampoo e Bond Repair Conditioner si utilizzano esattamente come due comunissimi prodotti per la detersione e il condizionamento dei capelli. Tuttavia consigliamo di non eccedere con le quantità poiché lo shampoo è piuttosto schiumogeno e tende a detergere a fondo anche se lievemente diluito in acqua. Il conditioner è piuttosto denso, districa piuttosto bene, ma nel caso di capelli sottili, tende ad appesantirli seppur moderatamente, motivo per cui una piccola noce in questo caso è stata sufficiente anche su capelli piuttosto lunghi.

Una volta effettuato il risciacquo finale, tamponati i capelli con un panno in microfibra, arriva il momento dell’applicazione del Bond Repair Siero Senza Risciacquo Per Capelli Danneggiati, una sorta di olio denso da utilizzare con estrema parsimonia proprio in virtù della texture non proprio leggerissima. A nostro avviso è sicuramente preferibile applicarlo prima del brushing perché su capelli sottili e asciutti tende ad ungere e a sporcare la chioma con maggiore rapidità.

Diversamente, se applicato prima di procedere all’asciugatura, che sia all’aria o che avvenga mediante l’uso del phon, non lo si percepisce, ma tende ad illuminare, a disciplinare e a rendere notevolmente più agevole anche lo styling.

Valutazione complessiva

Rating 4,3 su 5

L’esperienza d’uso legata al kit completo Elvive Bond Repair L’Oréal Paris è stata nel complesso abbastanza soddisfacente. Per quanto tuttavia la gamma sia stata concepita col medesimo intento di Olaplex, i prodotti sono pur sempre differenti anche in termini di resa: occorre infatti ricordare che Olaplex nasce come referenza ad uso professionale, solo secondariamente domestico e quindi formulato per garantire standard di efficacia diametralmente differenti.

Tuttavia Elvive Bond Repair L’Oréal Paris migliora in maniera significativa la salute e la bellezza del capello, perlomeno in presenza di una chioma un pò sofferente ma non fortemente danneggiata. Grazie ad un utilizzo costante la capigliatura appare più luminosa, morbida e sicuramente idratata, questo poiché ogni referenza concorre nel riparare la struttura capillare in profondità, limitando l’entità dei danni. Come anticipato, non possiamo esprimerci circa la resa della routine su capelli particolarmente stressati: certo è che su una capigliatura tendenzialmente danneggiata solo sulle punte e dal solo utilizzo di strumenti a caldo, gli effetti benefici di Elvive Bond Repair L’Oréal Paris si rivelano tangibili e sicuramente apprezzabili, già dopo circa 4/5 applicazioni.

Significativo anche il rapporto qualità/prezzo: il kit completo Elvive Bond Repair L’Oréal Paris viene proposto attualmente su Amazon al prezzo di 33.53€: merita sicuramente di essere messo alla prova, specie se avete capelli danneggiati e particolarmente stressati e desiderate un trattamento urto che assicuri risultati apprezzabili.

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream
OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream

OGX Coconut Miracle Oil Air Dry Cream è una crema disciplinante e anticrespo da utilizzare per asciugare i capelli senza utilizzare il phon: eccone le caratteristiche, i benefici e come si utilizza.

leggi tutto
Newsletter