Importanti novità giungono da PuroBIO Cosmetics che, dopo aver lanciato la linea PuroBIO For Skin dedicata alla cura della pelle, (qui trovate la presentazione delle maschere viso), propone oggi PuroBIO For Hair, una gamma di referenze specificatamente concepite per soddisfare le più comuni esigenze dei capelli.
PuroBIO For Hair infatti non si limita ad assecondare la canonica differenziazione tra capelli grassi e secchi ma dedica ogni referenza a quelle che sono le più frequenti esigenze della nostra capigliatura: pulizia, volume, lucentezza, morbidezza, il tutto col fermo obiettivo di rispettare la naturale bellezza dei capelli, mediante la delicatezza di formule bio efficaci e performanti.

Caratteristiche PuroBIO For Hair
La linea PuroBIO For Hair comprende infatti referenze che spaziano dal lavaggio quotidiano a fino ad arrivare a trattamenti specifici volti al nutrimento e alla cura della fibra capillare: ingredienti di origine naturale ne rispettano il naturale equilibrio, restituendo luminosità, morbidezza e idratazione.
Personalmente ho avuto il piacere di ricevere una giftbox contenente parte della linea: dopo aver utilizzato ogni referenza, in questo articolo voglio mostrarvi i prodotti, raccontandovi la mia piacevole esperienza. Già, perché la mia haircare routine grazie a PuroBIO si è realmente trasformata in una vera coccola quotidiana!

PuroBIO For Hair Shampoo Delicato
La detersione quotidiana della capigliatura ha inizio con lo Shampoo Delicato PuroBIO for Hair, formulato al fine di non risultare per nulla aggressivo sul cuoio capelluto e ricco di agenti districanti ed emollienti in grado di mantenere e rendere i capelli straordinariamente morbidi e vaporosi.
Pensato soprattutto per capelli fragili, sensibilizzati, spenti, privi di luce e di tono, lo shampoo delicato ravviva il colore e lo rende particolarmente luminoso e brillante, complice l’azione rinforzante e rivitalizzante propria dell’ortica.
La formula comprende inoltre passiflora, ad azione lucidante unitamente ad estratto di malva e camomilla dalle riconosciute proprietà addolcenti e lenitive a carico della cute.

Completano il tutto aloe e olio di mandorle dolci che, agendo in sinergia, proteggono il capello, rinforzandolo anche se sottile e svolgendo al contempo un’azione purificante del cuoio capelluto, grazie anche e soprattutto ad una una texture soffice, sensoriale e piacevole al tatto che rende il lavaggio della capigliatura, un momento unico e speciale.
L’utilizzo quotidiano rende la chioma progressivamente più nutrita, lucida e rinforzata, pronta a qualsiasi genere di hairstyle, disciplinando anche i capelli più ribelli, crespi e difficili da pettinare. L’impiego di particolari tensioattivi, a ridotto potere schiumogeno, concorrono nel rendere lo lo shampoo delicato Purobio For Hair “gentile“, passatemi il termine e poco aggressivo.
Proposto nel formato vendita da 200ml presenta un PAO di 6 mesi dall’apertura della confezione.
PuroBIO For Hair Balsamo Districante
Capelli secchi, crespi, difficili da gestire: se quello dello styling di fatto dovrebbe rappresentare un momento piacevole e rilassante, sovente rappresenta al contrario un “cruccio“, specie se i capelli, privi di nutrimento, appaiono ribelli e indisciplinati.
La linea puroBIO for Hair promuove il benessere della capigliatura anche dopo lo shampoo, proponendo il Balsamo Districante, volto a offrire idratazione e lucentezza a prescindere dalla tipologia di capello.
Formulato con agenti emollienti biologici certificati, il Balsamo districante PuroBIO For Hair elimina facilmente i nodi, rendendo i capelli setosi e soffici, “a prova di pettine”.
Indicato per tutti i tipi di capelli, specie se secchi, sfibrati e privi di vitalità, presenta una formula “acidificata” con urea e acido lattico in grado di richiudere le squame del capello, ripristinandone la struttura, la naturale luminosità, aiutando al contempo a riequilibrare il pH del cuoio capelluto.
Tra gli ingredienti emergono estratti di passiflora, malva e camomilla, ad azione lenitiva e antiossidante che agendo in sinergia, preservano la capigliatura, garantendone la salute e una sana ricrescita.
La formula è inoltre arricchita dalla presenza di estratto di miglio e olio di girasole, riconosciuti per le proprietà districanti e addolcenti. Disponibile nel formato vendita in tubo da 150ml, presenta un PAO di 6 mesi dall’apertura della confezione.
Maschere capelli PuroBIO For Hair
Le Maschere per Capelli proposte da PuroBIO sono in totale 3 (io ho avuto modo di utilizzarne 2!): utilizzabili su tutti i tipi di capelli, è possibile scegliere il prodotto più adatto in funzione del risultato che si desidera ottenere e delle personali esigenze. Eccole nel dettaglio:
- Maschera Concentrata: un vero e proprio boost di energia per capelli crespi, secchi o sfibrati.
- Maschera No Stress: consigliata per capelli stressati da frequenti trattamenti chimici e colorazioni aggressive, aiuta a rimpolpare e rigenerare la fibra.
- Maschera alle 5 Vitamine: indicata per conferire una maggiore luminosità ai capelli.

PuroBIO Maschera capelli No Stress
La Maschera No Stress rappresenta un nutrimento profondo per i capelli stressati e sfibrati a causa di colorazioni o trattamenti chimici aggressivi: quando la capigliatura finisce per perdere l’idratazione originaria, la maschera per capelli proposta da PuroBIO interviene efficacemente grazie a un’azione rimpolpante e rigenerante a partire dalle lunghezze.
Il risultato è immediato sin dal primo utilizzo: i capelli sono morbidissimi e facili da pettinare.
La maschera No Stress, applicata due volte a settimana e lasciata in posa per dieci minuti, penetra in profondità nella struttura del capello e attiva principi attivi rivitalizzanti che donano tono e forza alla chioma.
Grazie ad un utilizzo costante la chioma appare nuovamente luminosa, acquisendo la robustezza e la resistenza originaria anche dopo la stagione estiva, ove sole, salsedine e cloro, rendono i capelli secchi, promuovendo la formazione di doppie punte.
La particolare formulazione a pH leggermente acido favorisce la ricostruzione della struttura del capello e delle fibre che lo compongono, rendendo in questo modo la capigliatura radiosa e sfaccettata.
La presenza di limone, salice bianco, ribes e bacche di goji, dall’azione protettiva e rigenerante restituiscono morbidezza e vitalità ove necessario, applicazione dopo applicazione.
Praticissimo il formato richiudibile da 40ml con PAO a 6 mesi dall’apertura, che su capelli medio lunghi come i miei, permette di effettuare almeno 3 applicazioni.
Maschera per capelli alle 5 Vitamine PuroBIO For Hair
La Maschera per capelli alle 5 Vitamine PuroBIO For Hair è un complesso multivitaminico in grado di rendere i capelli visibilmente più luminosi: rappresenta dunque il concentrato di nutrimento più indicato per capelli secchi, spenti o trattati con colorazioni e trattamenti aggressivi e deleteri per la relativa salute.
Un mix naturale di vitamine penetra in profondità nella struttura del capello rinsaldandone la fibra, conferendo alla capigliatura un effetto glowy a prova di umidità e di crespo.
L’utilizzo costante permette ai capelli di splendere, risultando più morbidi e voluminosi, facili da pettinare e tutti da accarezzare.
La formula a base di attivi biologici, è arricchita da estratti di lino in grado di conferire elasticità e corpo al capello: concepita a pH acido, risulta pertanto particolarmente indicata per ridefinire la capigliatura, donando lucentezza. La presenza dell’estratto di lampone rimpolpa invece la struttura del capello, apportando texture e nuova vitalità.
Anche la Maschera per capelli alle 5 Vitamine PuroBIO For Hair è proposta nel formato richiudibile da 40ml con PAO a 6 mesi dall’apertura della confezione.
PuroBIO For Hair Trattamento di bellezza
Il nuovo Trattamento di Bellezza di PuroBIO For Hair è un autentico concentrato di elementi naturali bio adatto a tutti i tipi di capelli e ad azione disciplinante e nutriente, pensato per agevolare l’asciugatura e il successivo styling.
In un solo prodotto è racchiuso tutto ciò di cui necessitano i capelli per preservare la relativa naturale forza, elasticità e luminosità, restituendo morbidezza, idratazione e disciplina e garantendo al contempo una piega a lunga tenuta, senza compromessi.

Il Trattamento di Bellezza PuroBIO nasce principalmente per soddisfare i capelli secchi, spenti e opachi: l’azione emolliente intensa propria dell’olio di oliva e del burro di karitè,permette di rendere soffice al tatto la superficie del capello, senza appesantire o ungere.
L’estratto di bardana aiuta a controllare l’umidità, garantendo una piega impeccabile nel tempo, mentre l’estratto di noce, assicura un’azione disciplinante, donando forza e resistenza anche ai capelli più ispidi e sciupati. Completa il tutto l’olio di lino che promuove e massimizza la naturale brillantezza della chioma.
Proposto in un flacone airless da 60ml presenta un PAO di 12 mesi dall’apertura della confezione.
PuroBIO For Hair opinioni e considerazioni finali
Veniamo dunque alle mie “impressioni” circa la nuova linea PuroBIO For Hair proposta dal brand: pur trattandosi semplicemente della mia esperienza personale, posso sostenere con certezza che lo studio e l’operato del brand, ancora una volta non hanno deluso le mie aspettative.
E’ vero che utilizzo i prodotti solo da poco tempo, ma è altrettanto vero che i primi risultati sono davvero tangibili, quantomeno in termini di luminosità, morbidezza e disciplina.
Purtroppo avendo i capelli particolarmente sottili, che peraltro tendono a sporcarsi facilmente, necessito di prodotti leggeri che non appesantiscano e che mantengano la mia capigliatura in buone condizioni quantomeno per un paio di giorni.
Lo shampoo delicato è stato per me una rivelazione: elevato potere lavante pur non producendo una notevole quantità di schiuma e capelli perfettamente puliti e districabili anche senza applicare il balsamo.
Allo stesso modo il balsamo districante è leggero e fondente, non appesantisce e permette, almeno nel mio caso, di evitare che si formino nodi e garbugli spesso dolorosi e spiacevoli.
Ottima prima impressione anche per quanto concerne le maschere per capelli, particolarmente nutrienti e che, già dalle prime applicazioni, non hanno deluso le mie aspettative: i capelli appaiono da subito più luminosi, non si percepisce danneggiamento e al tatto la fibra capillare risulta più spessa, levigata e sana. Sicuramente l’utilizzo a lungo termine permetterà di amplificare tali effetti.
Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il trattamento di bellezza, una vera svolta per quanto concerne la mia haircare routine: posso sostenere che rappresenta il prodotto leave-in più valido che abbia utilizzato negli ultimi mesi poiché nutre anche le punte più secche, disciplina, elimina l’effetto crespo, lucida e agevola la piega in maniera impeccabile, senza ungere in alcun modo.
Merita dunque di essere provato e apprezzato in toto, senza porsi alcun dubbio: versatile e performante si adatta a ogni tipologia di capello, restituendo una luminosità mai vista, provare per credere!
Dove comprare i prodotti PuroBIO For Hair
Tutti i prodotti PuroBIO, compresa la nuova linea For Hair sono facilmente reperibili presso tutti i rivenditori autorizzati e bioprofumerie online e offline. Consiglio inoltre di visitare lo Store PuroBio su Amazon dove è possibile effettuare i vostri acquisti a prezzi vantaggiosi.
DISCLAIMER
IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’,L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Ti potrebbero interessare anche:
- La guida definitiva per ottenere un cuoio capelluto sano con uno scrub efficace
- Glazed Lids: il trucco occhi effetto bagnato più cool dell’estate
- Borse paglia: ecco i modelli più trendy dell’estate e come abbinarli
- Microblading sopracciglia: come funziona il trattamento, vantaggi e controindicazioni
- Baby Botox: in cosa consiste il trattamento, benefici, vantaggi e controindicazioni
0 commenti